Basket: buona la prima per Bellizzi che espugna il campo di Irpinia 50-59

Stampa

È un esordio vincente quello del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 1° turno del campionato di C Gold, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo espugnano il Pala Del Mauro di Avellino, imponendosi 50-59 sul campo del Basket Club Irpinia.

Di Mauro e compagni soffrono per 3/4 del match, ritrovandosi ad inseguire i padroni di casa nei primi 30’ di partita. L’ultimo quarto è quello che decide la partita, con un parziale di 7-20 in favore degli ospiti che ribalta l’andamento del match e porta al successo i gialloblu. Prova maiuscola di Esposito (23) e Trapani (15) tra le fila di Bellizzi.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Al termine della gara, per coach Sanfilippo la felicità per il successo è mista alla preoccupazione per una prestazione non all’altezza: «Era la prima gara in C Gold per tanti nostri ragazzi. Probabilmente questo ha inciso negativamente, abbiamo pagato un po’ l’emozione della prima volta. Per fortuna abbiamo trovato un ultimo quarto discreto, sostenuto da percentuali che fino ad allora non erano state buone».

Il tecnico si aspetto molto di più già dalla prossima gara: «Dobbiamo crescere tanto, non ci possiamo permettere di presentarci in campo con elementi non pronti. Mi aspetto tanto di più da tutti, in particolar modo da giocatori come Granata e Lazukic».

Basket Club Irpinia
Mazzarese 14, Ferrara 2, Iannicelli 3, Del Vacchio 7, Mikalajunas 10, Barraz 4, Guarino, Iannicelli, De Blasi, Sabatella, Kuburovic.
Coach: Alessandro Marzullo.

Basket Bellizzi
Esposito 23, Trapani 15, Truglio 11, Di Mauro 10, Granata, Marinelli, Engelbrecht, La Rocca, Vitale, Jakubaitis, Lazukic, Polito.
Coach: Antonino Sanfilippo.

PARZIALI
22-14 (22-14), 10-11 (32-25), 11-14 (43-39), 7-20 (50-59)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.