Green pass: piazza sottovalutata, Viminale prepara ‘stretta’

Stampa
Imbarazzo per le immagini dell’assalto alla sede della Cgil. Autocritica per il ‘peccato’ di sottovalutazione della piazza. Soddisfazione per la prontezza della risposta che ha portato in poche ore a 12 arresti.

E’ un mix di sentimenti contrastanti quello che si respira al Viminale dopo il ‘sabato nero’ della manifestazione no green pass sfociata in violenze di cui, a caldo, il ministro Lamorgese ha stigmatizzato “l’inquietante carica eversiva”.

Tanto che adesso le date sottolineate in rosso sul calendario sono due: il 15 ottobre, giorno in cui in tutta Italia scatterà l’obbligo di ‘certificazione verde’ per accedere al luogo di lavoro, e il 30 e 31 ottobre, vertice conclusivo dei capi di Stato e di governo del G20 in programma a Roma. Una ‘vetrina’ mondiale che rischia di rivelarsi tale anche per un certo tipo di protesta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.