Cresce il Salerno Boat Show: chiusa con successo la 5a edizione al Marina d’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Si è appena concluso – con un bilancio complessivo molto positivo –  il 5° Salerno Boat Show, che si è svolto a Marina d’Arechi dal 2 al 10 ottobre. L’edizione 2021 ha fatto registrare, infatti, più di 26.000 visitatori, raddoppiando il dato del 2020.

Particolarmente rilevante la composizione del pubblico, con una prevalenza di presenze da Campania, Lazio e Puglia e una buona partecipazione internazionale, in particolare da Spagna, Germania, Norvegia e Francia. Raddoppiate anche le vendite e i contratti commerciali, con un fatturato complessivo di oltre 2.000.000 di euro.

Particolarmente efficace in tal senso si è rivelata la formula innovativa del Salerno Boat Show, con l’apertura al pubblico nei due weekend e gli incontri business to business durante la settimana. Numerose sono le prove a mare effettuate in piena sicurezza, nello straordinario scenario tra la Costa d’Amalfi e Positano.

Molto interessante, con una crescita del +50% rispetto alla scorsa edizione, l’indotto generato sulle attività economiche della città, con un coinvolgimento di sempre più imprese operanti nella ricettività, nella ristorazione, nei trasporti, negli allestimenti, nella sicurezza, nei servizi agli eventi.

Il Salerno Boat Show” – ha sottolineato il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi –“ha confermato il sentimento sempre più evidente di un Paese che vuole crescere e che vuole crescere sul mare.

Eventi come il nostro hanno il compito di sostenere il rinnovato interesse per lo yachting nazionale e internazionale, in una logica di sistema integrato di settori e territori. Il risultato ottenuto conferma l’effetto moltiplicatore dell’Economia del Mare e la capacità di attrarre una componente business centrale per un’Italia che si tinge sempre più di nautica”.

“Siamo molto contenti e soddisfatti del successo ottenuto da questa edizione del Salerno Boat Show. – ha commentato la Marina Manager di Marina d’Arechi Anna Cannavacciuolo – Un percorso bellissimo, condiviso con tante imprese e operatori del settore che hanno creduto insieme a noi in questo evento.

È stato un anno importante di crescita per la manifestazione, in termini di partecipazione, di business per le aziende e di ampliamento della rete di collaborazioni. In particolare, la partnership con Confindustria Nautica, in continuità con il Salone di Genova, ha allargato ulteriormente gli orizzonti, con l’obiettivo di promuovere un’unica lunga filiera di attività economiche diffuse sul territorio nazionale. Siamo già al lavoro per la sesta edizione, in programma a ottobre 2022”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. La crescita sul mare si avrà solo quando crescerà negli amministratori di questa città la consapevolezza e la cultura che il mare è una ricchezza da tutelare e soprattutto che è di tutti. Esso non può essere sottratto ai cittadini, come sta avvenendo da troppo tempo. Purtroppo, a tutt’oggi, segnali in tal senso non ne vedo!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.