Tappa a Salerno per la Sea Cloud Spirit: una delle più grandi navi da crociera a vela

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Di certo non è passata inosservata la maestosa imbarcazione a vela approdata nel porto di Salerno nei pressi della Stazione Marittima. I suoi tre alberi in legno hanno lasciato a bocca aperta persino i cittadini e turisti che camminavano tra Santa Teresa e Piazza della Libertà: il fascino di questa barca è infatti davvero unico nel suo genere.

Stiamo parlando della Sea Cloud Spirit della società tedesca Sea Cloud Cruises, costruita nel gennaio del 2021 presso il cantiere del gruppo Rodman e inaugurata agli inizi di settembre con un suggestivo viaggio di 10 notti da Roma. Sebbene il suo aspetto faccia pensare ad un antico veliero, la Sea Cloud Spirit è stata ideata come una nave da crociera riservata ad un massimo di 136 passeggeri, che possono godere di diversi comfort all’avanguardia, in perfetto stile yacht.

Sotto coperta si trova un’esclusiva area benessere e spa, una sala fitness vista mare e molto altro. La nave è dotata anche di ampi spazi all’aperto, in particolare di un bistrot che rende l’atmosfera ancora più romantica di quanto si possa immaginare. Con i suoi 135,7 metri di lunghezza e 17 metri di larghezza, è tra le barche a vela per il turismo più grandi di sempre.

Ma il vero fiore all’occhiello di questa magnifica struttura sono le vele. Vedere in azione l’equipaggio impegnato nello spiegare le vele è sicuramente una delle parti più emozionanti. Gran parte del viaggio, infatti, viene trascorso a vele spiegate.

Occorre ricordare anche che la barca è dotata di due propulsori diesel-elettrici, che consentono di raggiungere velocità più elevate rispettando tutte le normative sulla tutela dell’ambiente. Insomma, il risultato è davvero mozzafiato. La Sea Cloud Spirit, progettata in occasione del 90° anniversario della Sea Cloud Cruises di Amburgo, incarna perfettamente lo “spirito” della navigazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.