Esami e lauree fasulli all’Università di Salerno: 34 studenti rischiano il processo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esami assegnati senza che venissero svolti e lauree senza alcuna seduta: sotto la lente d’ingrandimento della magistratura è finita l’Università di Fisciano con un’inchiesta che vede coinvolte ad oggi 42 persone. Nello specifico ci sono anche 34 studenti che ora, dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, rischiano di dover subire un processo, mentre per 2 dipendenti dell’Unisa è stato disposto il giudizio immediato.
Nel mirino studenti provenienti da tutta la Campania ed anche da fuori Regione: secondo gli inquirenti avrebbero ottenuto esami e lauree senza lo svolgimento in cambio di denaro e regali di altro genere. Le accuse, a vario titolo, sono di accesso abusivo al sistema informativo e induzione indebita a dare o promettere utilità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.