Mascherine e profumi contraffatti da vendere in Costiera Amalfitana: due persone nei guai

Stampa
Nella mattinata di ieri, martedì 12 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno denunciato due persone per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi. L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Tramonti, diretti dal comandante Giorgio Covato, è frutto dei quotidiani controlli che l’Arma effettua lungo le arterie principali che conducono nella Costiera: i due uomini, di origini napoletane, sono infatti stati “bloccati” mentre dal Valico di Chiunzi cercavano di raggiungere Maiori.

Una volta fermati per verificare il regolare possesso dei documenti di circolazione è emerso che i due forestieri erano già noti alle forze dell’ordine per molteplici reati contro il patrimonio. Per questa ragione sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo, risultato intestato a una società di noleggio.

All’interno del bagaglio sono stati trovati numerosi pacchi di mascherine tipo “chirurgiche”, suddivise in confezioni da 50, tutto di dubbia provenienza. Dietro il sedile del guidatore sono state invece trovate tre scatole contenenti numerosi profumi di celebri marchi come Dior e Armani, da uomo e da donna, chiaramente contraffatti.

Non potendone giustificare il possesso, i malfattori sono stati condotti dai militari in caserma per ulteriori accertamenti.

Appurato che i beni erano di provenienza delittuosa, i due sono stati sottoposti a sequestro penale con conseguente denuncia penale per i truffatori, che dovranno risponderne ora all’Autorità Giudiziaria di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.