Grotte di Pertosa e Auletta: da sabato partono le visite speleologiche in acqua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grotte di Pertosa e Auletta: da sabato partono le visite speleologiche in acqua. Domenica dedicata ai bambini

Ogni Sabato

Indossa tuta e caschetto e preparati a scendere verso il centro della Terra! Questo l’incipit del nuovo viaggio che la Fondazione MIdA ha organizzato per i visitatori nelle Grotte di Pertosa e Auletta.

La visita prevede la visita in compagnia di guide esperte del ramo speleologico delle Grotte, affrontando un primo tratto in barca per poi risalire a piedi (ma nell’acqua) il fiume del sotterraneo Negro fino alla meravigliosa sorgente. La visita speleologica potrà essere effettuata ogni sabato alle ore 14 fino al 18 dicembre e consentirà di vivere un’esperienza unica da vero speleologo andando a scoprire gli angoli più misteriosi della grotta.

Nel prezzo è compresa l’attrezzatura (mezza muta, calzari impermeabili, casco per l’illuminazione e imbrago), l’uso dello spogliatoio e della doccia e l’accompagnamento della nostra guida specializzata. Il tour dura oltre due ore ed è adatto a tutti gli amanti della natura e dell’avventura. I ragazzi possono vivere questa esperienza a partire dai 14 anni. Info sul sito Fondazionemida.it o al numero 0975397037.

Ogni Domenica

Ogni domenica mattina fino al 19 Dicembre spazio dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Laboratori pratici sull’uso delle piante tintorie, sul compostaggio, sull’archeologia, sul suolo e sull’ambiente avranno l’obiettivo di stimolare la fantasia e le passioni dei più piccoli, accrescendo la loro conoscenza del mondo che li circonda. Ogni domenica è dedicata alle famiglie con un laboratorio pratico o un gioco a tema, per imparare divertendosi Varie le tematiche che si affronteranno consentendo loro di sperimentare, di scoprire, di giocare e di mettere le mani in pasta. Il Programma:

17/10/2021     Il cielo in una grotta (pigmenti)
24/10/2021     Il tesoro nella spazzatura (compostaggio)
31/10/2021     I colori della Natura: tingiamo insieme (piante tintorie)
7/11/2021       I colori della Terra (minerali)
14/11/2021     Una vita da cavernicolo (macinazione dei cereali)
21/11/2021     La vita nascosta dei fiumi. I macroinvertebrati bentonici
28/11/2021     Il suggestivo mondo delle aromatiche (oli essenziali)
5/12/2021       Come nasce una grotta (rocce)
12/12/2021     La terra e il compostaggio (compostaggio)
19/12/2021     Il mestiere dell’archeologo (argilla)

Da prenotare al numero 0975 397037 o via mail a [email protected]it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.