M5S, Iovino: “Iscriversi in contemporanea a due corsi laurea, ora è possibile anche in Italia”

Stampa
“Finalmente anche in Italia sarà possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di laurea. Il disegno di legge, già approvato all’unanimità in Commissione, ha avuto ora semaforo verde anche dall’aula della Camera.

Il testo stabilisce che lo studente potrà iscriversi, contemporaneamente, a due corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università, a un corso di laurea o di laurea magistrale e un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione, ad eccezione dei corsi di specializzazione medica, a un corso di dottorato di ricerca o di master e un corso di specializzazione medica. Ed è consentito l’iscrizione sia presso università italiane che estere”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“In Europa – prosegue Iovino – sono già diversi i paesi che riconoscono agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio. Finalmente diamo questa possibilità anche ai nostri giovani. Con questa legge andiamo incontro anche agli studenti di famiglie meno abbienti. Chi si iscrive a due corsi beneficerà, infatti, degli strumenti e dei servizi a sostegno del diritto allo studio per una sola iscrizione, a scelta dello stesso studente, fermo restando che l’esonero, totale o parziale, dal versamento del contributo onnicomprensivo annuale si applica, in presenza dei requisiti previsti, ad entrambe le iscrizioni”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente Giggino Di Maio potrà laurearsi in Giurisprudenza e in Ingegneria Informatica contemporaneamente, tanto la povertà è stata abolita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.