Pellezzano: il 18 ottobre proiezione del film in onore di Ugo Marano

Stampa

“Ugo Marano Ego Sum Liber”: questo il titolo del suggestivo video dedicato all’artista Ugo Marano, raccontato attraverso il fluire delle emozioni evocate dai pensieri, i luoghi, le opere e i ricordi della sua musa ispiratrice, la moglie Stefania Mazzola”.

Il video verrà proiettato lunedì 18 Ottobre presso il nuovo Cinema Teatro “Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano con una programmazione che prevede:

  • alle ore 19.00 la presentazione del catalogo “La casa dell’angelo – 5 Artisti per Ugo Marano;
  • alle ore 20.00 la proiezione del film “Ugo Marano Ego Sum Liber”

L’iniziativa di carattere culturale nasce grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco dott. Francesco Morra, che si avvale della preziosa collaborazione dell’Assessore alla Cultura Andrea Marino, che insieme al patrocinio della Regione Campania e con l’ausilio dello Scabec (Società Campana dei Beni Culturali), stanno mettendo in piedi una macchina organizzativa per diffondere la cultura in tutte le sue forme, soprattutto sotto il profilo della memoria storica per ricordare personaggi di spessore che hanno segnato i modelli culturali nell’ambito della propria comunità di appartenenza.

“E’ sempre un onore per il nostro Comune – dichiara il Primo Cittadino – ospitare eventi di livello culturale per omaggiare personaggi appartenenti al nostro territorio che hanno fatto la storia conferendo al loro luogo di origine lustro e valore aggiunto. Ugo Marano è tra quelli che meritano di essere omaggiati per il suo estro e la sua arte indiscussa, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Un ricordo che assume un sapore ancora più caratteristico perché la proiezione del video viene eseguita nel nuovo teatro cinema “Charlot”, diventato centro di attrazione culturale del nostro territorio”.

La proiezione del video viene proposta a 10 anni dalla scomparsa di Ugo Marano, dalla Scabec, in partnership con i Comuni di Cetara, Pellezzano e Salerno, nell’ambito della rassegna culturale in suo onore per rievocare la “Festa delle idee”, istituita dallo stesso artista salernitano durante gli anni della sua attività artistica più fervida.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.