Trasporto pubblico carente: sit in di protesta studenti Focaccia, richieste al prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Non si ferma la protesta degli studenti dell’istituto Focaccia di Salerno. Come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola, ieri hanno promosso un sit in sotto la Prefettura di Salerno per denunciare una serie di disagi di cui sono protagonisti da quando è ripreso l’anno scolastico. Disagi che sono collegati all’organizzazione del trasporto pubblico. Gli studenti del plesso di via Monticelli sono esasperati dalle estenuanti attese davanti alla fermata del pullman e soprattutto dall’orario di ingresso scaglionato previsto per tutte le scuole salernitane. Hanno chiesto al prefetto di Salerno di intervenire.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quella che era la scuola più prestigiosa di Salerno è stata delocalizzata in periferia e in salita.
    Poi, negli anni, anziché istituire un polo scolastico delocalizzando, a quel punto, anche le altre scuole, che avrebbero potuto così usufruire di servizi comuni come bus dedicati, palestre, mense, laboratori ecc, si è lottizzata la zona con i soliti palazzoni nel deserto
    Adesso si è ipotizzato addirittura il nuovo ospedale …
    Gli amministratori di Salerno oltre al cemento non riescono a vedere altro.

    Intanto, gli studenti partono alle sei da casa, salgono la strada con gli stivali da pescatori nel fiume d’acqua che scende durante le piogge, per frequentare una scuola in mezzo alle sterpaglie del cortile e i cinghiali che scendono dalla montagna. Per tornare a casa alle quattro del pomeriggio.
    …povera Salerno…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.