Napoli – Salerno: il derby delle Luci di Natale

Stampa
Il derby delle luci di Natale è già cominciato. Napoli e Salerno si sfideranno in questa parte finale di 2021 a colpi di luminarie. La città partenopea si è mossa in anticipo rispetto a Salerno proponendo già alcune installazioni e pianificando delle iniziative che verranno illustrate nei prossimi giorni. La Camera di Commercio di Napoli – scrive Anteprima24 – ha stanziato 2.3 milioni per l’allestimento di scenografie fabiesche lungo 140 chilometri di strade e 36 piazze

Albero gigante in piazza Plebiscito, la scenografia di Cenerentola con tanto di carrozza a zucca, topini e cavalli in Galleria Umberto I ma anche angeli, creature marine, pupazzi e scenografie al Duomo e nelle piazze e strade più caratteristiche.

La Regione Campania ha finanziato le Luci d’Artista di Salerno 2021/2022 circa 1.1 milioni. Il montaggio è cominciato. A Salerno già cominciate le installazioni nei Mercanti ed in altre zone ma le più attese restano ancora top secret: Villa Comunale e Piazza Flavio Gioia

Nulla sembra essere stato deciso circa l’allestimento della grande ruota panoramica nel sotto piazza della Concordia e dei mercatini tradizionali. Anteprima 24 svela che  è stata commissionata una scenografia particolare per Piazza della Libertà.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Benissimo! Mi fa piacere che,una ventina d’anni dopo Salerno, anche Napoli possa godere delle installazioni luminose per le feste di Natale! Se lo meritavano proprio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.