Obbligo di Green Pass al lavoro: nella prima giornata +22,6% certificati di malattia

Stampa
I numeri dei certificati di malattia sono saliti nella giornata del 15 ottobre, cioè quando è entrato in vigore l’obbligo del Green pass anche per i lavoratori. A fine giornata l’Inps ha registrato un aumento di 17.340 lavoratori ammalati rispetto al venerdì precedente, con un balzo del 22,6%

In totale a segnalare la propria malattia sono stati 94.191 lavoratori, contro i 76.851 del venerdì precedente. L’aumento è stato inferiore alla media, ma comunque alto, tra i lavoratori pubblici (+18,3%), superati dai lavoratori ‘privati tutelati’ (+21,1%)

L’aumento dei certificati è più contenuto se il confronto viene fatto, scorrendo indietro di due settimane le tabelle dell’Inps, cioè guardando ai dati di venerdì 1 ottobre

L’1 ottobre il numero dei certificati ammontava a 87.492: l’aumento in questo caso è di soli 6.699, pari al 7.6%

Il balzo tra l’8 e il 15 ottobre è invece più deciso. Il 15 ottobre si sono contati 21.794 certificati inviati dai lavoratori pubblici (+18,3%), 57.601 dai lavoratori privati (+21,1%) e 8.215 dai lavoratori privati non tutelati (+10,5%)

A questi si aggiunge poi un capitolo di ‘altri lavoratori’ che arriva a quota 6.699 certificati, dai 3.514 del venerdì precedente (+87,3%)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.