Ricciardi: Con 90% vaccinati stato emergenza si potrà attenuare

Stampa
“La misura ha gia’ rivelato la sua efficacia e la dimostrera’ ulteriormente, come e’ successo in Danimarca. Ci permettera’ di tornare alla normalita’ e svolgere in sicurezza le attivita’ al chiuso, alle quali non parteciperanno soggetti infetti e contagiosi”.

A dirlo, in un’intervista a La Repubblica, Walter Ricciardi, consulente del ministro alla Salute Roberto Speranza, parlando dell’obbligo del Green pass.

Per Ricciardi, “a protestare sono una minoranza. Come si e’ visto non riescono a comprendere quanto questa pandemia sia pericolosa. Se non tuteliamo la salute e l’economia, cioe’ il lavoro, ci troviamo nei guai. Invece noi siamo tra i migliori al mondo in questo senso”. E alla domanda se bastera’ raggiungere il 90% di prime dosi per stare tranquilli risponde: “Sicuramente quella percentuale ci porra’ in una condizione di maggiore serenita’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.