Salernitana: la carriera di Colantuono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Dopo la carriera da calciatore, Colantuono ha iniziato ad allenare nel 2002, partendo dalla panchina della Sambenedettese in Serie C, l’ultima squadra con cui aveva giocato, e di cui è stato anche direttore tecnico dal settembre 2020 al gennaio 2021, per quella che è stata la sua ultima esperienza professionale della sua carriera.

Oggi Colantuono torna su una panchina, a quasi tre anni di distanza dalla sua ultima esperienza da allenatore, che fu proprio alla Salernitana. Per Colantuono si tratta quindi di un ritorno all’Arechi: l’allenatore romano era stato sulla panchina granata dal dicembre 2017 al dicembre 2018, in cui ha raccolto un bilancio di 1,24 di media punti in 41 panchine ufficiali in Serie B.

In Serie A, invece, Colantuono non allenava dal 13 marzo 2016, quando fu esonerato dall’Udinese dopo 32 partite (10 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte). In totale, l’allenatore ha collezionato 504 panchine, con una media di 1,46 punti a partita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Beh se confermasse anche solo 1,24 punti a partita ci andrebbe bene :-), sarebbe salvezza. Al momento viaggiamo sui 0,5 pts/pt. 🙁
    Purtroppo non giocano gli allenatori. Altri 34 pts per salvarci, forse meno, in 30 partite. Non è impossibile. Forza Cola !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.