Caso Salerno, Polichetti (Udc) attacca Sarno: “Non può avere posizioni ambigue”

Stampa
«No a posizioni ambigue, Sarno si dimetta da consigliere comunale o rimetta il mandato da avvocato». E’ il messaggio lanciato da Mario Polichetti, coordinatore provinciale Udc, nonché vice coordinatore regionale e responsabile nazionale sanità, al candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni amministrative a Salerno. «Con la stessa lealtà con la quale lo abbiamo sostenuto ci sembra doveroso far comprendere all’avvocato Michele Sarno che la sua posizione di consigliere comunale di opposizione e di avvocato difensore di uno degli indagati di spicco coinvolti nelle recenti vicende giudiziarie che riguardano il cosiddetto “sistema Salerno”, è estremamente contraddittoria, fuorviante, politicamente scorretta e pericolosa. Per questo motivo, nell’interesse generale ci permettiamo di chiedere le sue dimissioni da consigliere comunale oppure di rimettere il suo mandato di difensore degli indagati coinvolti». Per Polichetti, è il momento di operare una scelta di chiarezza: «Non è possibile che la società civile e gli elettori, già palesemente sfiduciati e disaffezionati , debbano continuare ad accettare un clima di confusione e di sovrapposizione di ruoli e di obiettivi. La gente ha bisogno di chiarezza e di segnali univoci che non generino dubbi e sfiducia. Le dimissioni non rappresentano un gesto di debolezza ma di forza ed onestà nei confronti della politica, della giustizia e delle persone. Siamo certi che l’avvocato Sarno, persona di grandi orizzonti ed aspettative, comprenderà la nostra posizione ed apprezzerà la legittimità dei nostri dubbi – auspica Polichetti – Il nostro partito crede profondamente nei valori della giustizia e considera l’etica uno dei fondamenti imprescindibili della società civile».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sono chiesto anche io come poteva l’avv. Sarno difendere personaggi della maggioranza coinvolti nel sistema Salerno! Mi sembra più che opportuno che rimetta il suo mandato di difensore, oppure si dimetta, e subito, dal consiglio comunale!!! Si rendono conto che i cittadini non vanno più a votare? E si domandano pure il perchè!!!

  • Polichetti fa un po’ di confusione. Se Sarno ha accettato la difesa dell’imputato “eccellente” è perché è un libero professionista , e libero non è un aggettivo “per caso”. Deontologicamente irreprensibile, politicamente costituisce una garanzia per tutti, considerato che l’imputato, come dicono tutti i giornali, sta parlando. Figuriamoci se c’era un avvocato di “sinistra” ovvero vicino al “sistema”…la verità non verrebbe mai a galla!

  • Libero finché la carica non diventa incompatibile e/o inopportuna. Mai sentito parlare di conflitto di interesse? Esiste per cose sempre libere e lecite ma in conflitto per l’appunto

  • gli anonimi sono veramente confusi…ma di che parlate? Incompatibile…conflitto di interesse…cose libere e lecite, argomentazioni senza nesso tra loro e alla situazione creatasi. Chi fa parte del “sistema” vede la difesa di Sarno con timore, perché non può manipolare e indirizzare. Così è più chiaro?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.