Stretta monopattini: si va verso casco obbligatorio, assicurazione e riduzione velocità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Stretta sull’uso dei monopattini. I partiti (anche su questo punto la proposta è praticamente unanime), come risulta degli emendamenti al Dl Infrastrutture (denominato Sicurezza stradale) all’esame della Camera, puntano a regolamentare i parcheggi e introdurre l’obbligo di targa, rc auto e protezioni anche per i maggiorenni, con casco e giubbetti catarifrangenti. Il tetto di velocità potrebbe scendere, in base alle richieste, a 20 chilometri orari, con peraltro anche il divieto di utilizzare il monopattino in due, pratica diffusissima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Speriamo.
    Una volta i maleducati portatori di morte erano i fumatori.
    Ora sono monopattini e biciclette utilizzate su marciapiedi,piazze, contromano x strada etc etc

  2. Chissà quanto si dovrà aspettare per introdurre quattro norme che mettano ordine in un settore in cui regna l’anarchia!!! Non bastava, tanto per cominciare, un decreto legge?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.