Bimbi positivi, figli di no vax, De Luca: “Provo disprezzo per chi non rispetta prole”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

“In una scuola di Qualiano (Napoli) abbiamo una ventina di bambini positivi e sette docenti positivi. Abbiamo cercato di capire quali fossero stati i contatti di questi bambini e il 99% sono figli di genitori non vaccinati. Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi non ha rispetto neanche per i propri figli”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal palco del premio Industria Felix a Città della Scienza a Napoli raccontando di aver ricevuto un messaggio che l’ha fatto “arrabbiare”.

“Non ho sentito una valutazione ragionevole, seria da parte di quelli che stanno facendo ammuina (confusione, ndr), ma l’idea di confondere il diritto alla libertà con il diritto di contagiare il propri colleghi di lavoro, i propri familiari e di rimettere a rischio la ripresa economica del nostro Paese è qualcosa che mi indigna per il livello di stupidità e di irresponsabilità che queste persone esprimono”, ha aggiunto il presidente De Luca.

Il sindaco: in allerta dal 14 ottobre

I casi positivi sarebbero stati riscontrati in 16 bambini e 8 tra docenti e personale Ata. «Eravamo in allerta già dallo scorso 14 ottobre — ha spiegato il primo cittadino — quando abbiamo notato l’incremento dei nuovi casi segnalati.

Ieri siamo arrivati a 52 contagiati nel nostro Comune e la dirigente scolastica ha imposto la dad non soltanto per la classe dove si sono registrati i primi casi, ma per l’intero istituto. Abbiamo appreso che i soggetti contagiati sono tutti in età vaccinale ed i genitori hanno deciso di non sottoporsi a vaccinazione anti Covid».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Come darti torto…sei stato e continui ad essere il Padre che qualsiasi figlio avrebbe voluto avere.
    Con te, un analfabeta potrebbe arrivare a presiedere l’Accademia dei Lincei

  2. Gli otto tra docenti e Ata hanno tutti ricevuto il siero \/ perché non lo scrivete? Ecco l’efficacia del green pass

  3. Che degrado politico e intellettuale. Spara bene queste ultime stronzate. Credo che siano il canto del cigno. Verbale secretato docet

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.