Salerno: porte chiuse ai giornalisti mentre in Comune si insedia la Giunta

Stampa
Polemiche a Salerno nel giorno in cui si insedia la nuova Giunta del Napoli bis. Ai giornalisti non è stato permesso di entrare all’interno del municipio dove, oltre all’insediamento dell’esecutivo, sono anche in corso da giorni i conteggi dei voti da parte del seggio unico centrale. «Ordini superiori», la motivazione addotta dai vigili urbani che presidiavano l’ingresso nello sbarrare l’accesso ai cronisti.

« L’Amministrazione impedisce il diritto di cronaca per un evento di grande attenzione mediatica come quello della presentazione della squadra che governerà la città per i prossimi cinque anni – dice in una nota il Sugc, sindacato giornalisti campani – si tratta di una decisione gravissima, un attacco all’articolo 21 della Costituzione.

La scelta appare ancora più grave se pensiamo che Palazzo di Città è stato da poco investito da una inchiesta su appalti sospetti che vede coinvolto lo stesso sindaco Vincenzo Napoli. Non è in questo modo che il primo cittadino riuscirà a mettere a tacere i giornali – si sottolinea – Il nostro invito ai colleghi è quello di illuminare con ancora più forza le questioni all’attenzione della magistratura. Il diritto dei cittadini ad essere informati correttamente non può essere limitato in alcun modo».

Foto pagina facebook Figli delle Chiancarelle

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiacchiere… Poi apri giornali e siti internet e già da stasera compaiono foto di Giunta e battute. Come hanno fatto se non si entra?

  • Ve lo meritate. Se lo meritano la maggioranza dei salernitani, se lo merita la stampa di questa città provinciale che prende ordini superiori da un ducetto, degno rappresentante di un popolo di pecoroni. Tutta italia deve sapere il livello di democrazia che esiste in questa città.

  • Il comune di Salerno è una casa di vetro ma sono vetri oscurati. Non censurare grazie

  • CARO DE LUCA STAVOLTA BAFFONE STA ARRIVANDO……E FNUT I FA’ U BELL TU E I TUOI FIGLI SENZA NE ARTE NE PARTE. PER FAVORE PUBBLICATE GRAZIE 1000

  • L’opposizione deve iniziare a fare. l’opposizione , non può rimanere ancora in silenzio a guardare. E se qualcuno della nuova giunta non e d’accordo con questa decisione deve dimettersi. Non censurare grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.