Covid: epidemiologo Ciccozzi: “ancora niente baci e abbracci o finiamo come Gb”

Stampa
“Baci, abbracci e strette di mano ancora no. Dobbiamo essere prudenti e tenere duro con le regole. Manca poco, vediamo di non fare come gli inglesi che si ritrovano con migliaia di infetti perché hanno abbandonato tutte le accortezze”.

L’epidemiologo Massimo Ciccozzi, docente di Statistica medica ed Epidemiologia all’università Campus Biomedico di Roma mette in guardia rispetto alla tentazione di superare i paletti del distanziamento imposti dal Covid.

“Siamo all’ultimo miglio – dice l’esperto all’Adnkronos Salute – non ci facciamo fregare. Prima scavalliamo l’inverno, vediamo la curva come si comporta e poi può darsi che qualche restrizione possiamo cominciare ad allentarla, però – insiste – vediamo prima quello che l’inverno ci propone.

Con le vaccinazioni che stiamo facendo – prevede Ciccozzi – ci dobbiamo aspettare che la curva continui a scendere. Non azzereremo la circolazione del virus, purtroppo – avverte – . Però se lo teniamo sotto controllo, se le morti diventano quasi inesistenti, le infezioni sono poche e quindi l’incidenza è bassissima allora possiamo cominciare a ragionare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.