Iss: 1.600 vittime under 50, 15 avevano meno di 10 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’età media dei pazienti positivi a Sars-CoV-2 e deceduti in Italia è 80 anni (mediana 82, range 0-109). Su un totale di 130.468 vittime registrate nel Paese fino al 5 ottobre, 1.601 (l’1,2% del totale) erano under 50, secondo quanto emerge dal report periodico sui decessi dell’Istituto superiore di sanità (Iss) pubblicato oggi.

In particolare, 399 di questi avevano meno di 40 anni (245 uomini e 154 donne con età compresa tra 0 e 39 anni), mentre risultano essere 15 i bambini con meno di 10 anni (0-9) che non ce l’hanno fatta; 20 sono i decessi nella fascia 10-19 anni, 76 quelli fra i 20-29enni. Il report descrive le caratteristiche di 130.468 pazienti deceduti e positivi a Covid in Italia dall’inizio della sorveglianza al 5 ottobre 2021 riportati dalla Sorveglianza integrata Covid-19 coordinata dall’Iss

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.