Polisportiva Salerno Guiscards, torna in campo anche il team di Calcio a 5

Stampa

Dopo quella del calcio a 11 e quella del volley, sta per iniziare la nuova stagione anche per il team di calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. La formazione del presidente Pino D’Andrea sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D. Dopo il lunghissimo stop a causa della pandemia che ha interrotto sul più bello la stagione 2019/20 e non ha praticamente neppure fatto iniziare quella 2020/21, per i foxes five finalmente si avvicina il ritorno in campo.

In tal senso la Figc Campania ha ufficializzato gironi e calendari della stagione 2021/22 che prenderà il via sabato prossimo. La Salerno Guiscards è stata inserita nel Girone E, che copre praticamente l’intera provincia, da nord a sud. Fanno infatti parte del raggruppamento  l’Ager Nucerinus (che gioca le proprie gare interne a Pagani), l’associazione Pro Casolla di Nocera Inferiore, il Futsal Pietro Villani di Praiano, il Santa Cecilia di Eboli, il Real Moio (che quest’anno disputerà i propri match casalinghi a Torchiara), il Real Diano C5 di San Pietro al Tanagro, La Giovine Ascea e il Futsal Calanca di Marina di Camerota.

E proprio dalla perla del Cilento, sabato prossimo, inizierà il cammino la Salerno Guiscards mentre il primo incontro casalingo sarà contro il Futsal Pietro Villani di Praiano. Alla terza giornata i ragazzi cari al presidente D’Andrea ancora in casa sfideranno il Real Moio prima di far visita al Pro Casolla. Alla quinta è in programma il turno casalingo contro il Real Diano, mentre alla sesta sarà trasferta sul campo del Santa Cecilia.

Dopo il turno riposo obbligatorio previsto dal calendario, la Salerno Guiscards chiuderà il girone di andata sfidando prima in trasferta l’Ager Nucerinus e poi in casa la Giovine Ascea, sul cui campo il prossimo nove aprile terminerà la regular season.

Al di là degli avversari e delle date, in casa Salerno Guiscards si respira grande entusiasmo per il ritorno in campo. Al Terzo Tempo Village, agli ordini del confermato mister Caserta, il gruppo, allestito dal presidente D’Andrea e dal responsabile del calcio a 5 Raffaele Russo, in queste settimane di preparazione ha lavorato con grande intensità e grinta per arrivare all’esordio nelle migliori condizioni possibili:

«Finalmente ripartiamo e torniamo in campo con l’entusiasmo di un tempo – ha dichiarato il tecnico Ciro Caserta –. Quest’anno e mezzo di stop è stato un periodo duro con tanti ragazzi che non hanno potuto praticare sport e hanno perso quel piglio sportivo che ci vuole. Ora possiamo riprendere e c’è grande voglia di fare bene. Questo è un progetto che riparte con grinta ed entusiasmo da parte mia, della società e dei giocatori.

Purtroppo, l’inizio non è stato dei più facili dato che abbiamo avuto diversi infortuni che hanno decisamente condizionato il lavoro in questa fase di preparazione. La nostra è una squadra del tutto nuova e questo può rappresentare un’incognita anche se, devo dire, i ragazzi sono molto volenterosi. Insieme ad un paio di giocatori esperti, ci sono tanti giovani che stanno scoprendo la bellezza di questo sport».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.