Salernitana, Colantuono studia un cambio di ruolo per Ribery: seconda punta

Stampa

Il nuovo allenatore della Salernitana Stefano Colantuono potrebbe dare una svolta alla stagione del fuoriclasse francese – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – dirottandolo nel ruolo di seconda punta. In tal caso Frank Ribery rappresenterebbe la spalla per uno tra Simy, Bonazzoli, Gondo o Djuric in uno spartito tattico che la squadra conosce già bene. Peraltro lo stesso Ribery, nella Fiorentina, ha giocato per due stagioni da seconda punta accanto a Dusan Vlahovic, favorendo, grazie ai suoi assist, proprio la crescita esponenziale dell’attaccante slavo divenuto un autentico patrimonio per la società viola. Il problema di questo schieramento tattico nasce dalla rinuncia ad una bocca di fuoco in un reparto offensivo già fin troppo anemico e, semmai, dalla composizione del centrocampo. Troverebbe sicuramente spazio nel ruolo di mezzala sinistra Kastanos così come Mamadou Coulibaly dalla parte opposta. Il dubbio riguarda la regia visti gli infortuni a Lassana Coulibaly ed a Capezzi. Di Tacchio sarebbe il favorito rispetto a Obi e Schiavone.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il mago Herrera di sopra, dimmi il modulo… 433-442 e scrivi anche la formazione che ci facciamo due risate
    Magari con Schiavone e di Tacchio sarebbe ottimo il 433 ?

  • Con questa rosa costruita così male, sopratutto a centrocampo, non vorrei essere al posto di Colantuono. Cmq., per coprire meglio il campo ed evitare i buchi da cui prendiamo i gol, io penserei ad un classico 4-4-2 che tutti conoscono, con una difesa leggermente più alta per restare meno schiacciati. A destra il tunisino, che non sa fare il terzino ma è bravino in spinta ed uno tra obi e kastanos dovrebbe adattarsi a sinistra. In mezzo, uno vale l’altro perchè non cambia niente. In attacco simy e ribery lo farei giocare non più di 60 minuti e poi dentro bonazzoli. Che ne pensate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.