Inchiesta Salerno, Polichetti (Udc): “In tv sceneggiata di uno sconfitto alle urne”

Stampa
“Non ricordiamo di aver mai assistito in politica ad uno spettacolo più squallido e diseducativo di quello inscenato a La 7 in “Non è l’Arena” di Massimo Gilletti ieri sera. Vale a dire la sceneggiata tragicomica di uno sconfitto alle ultime elezioni amministrative al comune di Salerno che, dopo aver provato ad utilizzare senza successo a proprio favore pezzi di un sistema a dir suo corrotto, una volta sconfitto, strumentalizza in maniera squallida quello stesso sistema, umiliando ingiustamente una intera città che è lontana da queste dinamiche perverse e negative. Ci auguriamo che questo modo di fare politica non trovi la approvazione della gente che ha ben altri problemi da affrontare e risolvere nella quotidianità”. Così Mario Polichetti, segretario provinciale, vice segretario regionale e coordinatore nazionale per il comparto Sanità dell’Udc, commenta l’ultima puntata della trasmissione di La 7 che si è occupata dell’inchiesta sugli appalti truccati al Comune di Salerno. “Siamo convinti che questo modo di fare politica non porti a nessun risultato concreto se non a quello di esasperare gli animi già tesi e che, spenti i riflettori, la frustrazione e l’impotenza dei più prendano il sopravvento su tutto. La politica è una cosa seria se fatta con passione, serietà e moderazione ed ha il compito di provare a risolvere i problemi della società e di promuovere il bene comune. Le sconfitte vanno accettate con eleganza e maturità e da esse bisogna avere la forza di ripartire
avendo come obiettivo il benessere sociale, la prosperità ed il bene di tutti”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Polichetti, ti fanno male le unghie ad arrampicarti sugli specchi…Ieri sera di tutto si è parlato, tranne di politica. Il vostro sistema sta crollando. Punto!

  • Giusto quello che ha scritto Rob, state finendo, adesso dovete solo andarvene e farla finita con i vostri imbrogli!!!!

  • Caro Polichetti, ma parli proprio tu? Prima attaccavi De Luca, poi ti sei alleato, ma arriirat ca fai chiù bella figura, vendutoooooo

  • Caro Dott. mi dispiace ma il sistema sta crollando. Hai ragione sul fatto che Sarno stia approfittando ma non difendere a spada tratta il tuo amichetto Vincenzino solo perchè nel ospedale ti ha reso un pezzo grosso. Tutti a Salerno sanno come funziona il sistema o con Vincenzino (De Luca ovviamente) o contro di lui e quindi fuori da tutto.

  • Policheee!!!!!
    Ma allora anche a te piacciono i babba’?
    Ieri l’Italia ha capito come funziona il sistema Salerno (modello Salerno).
    E chi è veramente Papino, il Grande Bluff…..
    Che munnezza…..

  • Credo che qualcuno debba spiegare al Sig. POLICHETTI come sono andate le cose…
    GILETTI ha invitato in studio l’Avv. SARNO in qualità di Difensore del Sig. Vittorio ZOCCOLA, capo delle COOP che sono oggetto di indagine da parte delle Autorità Inquirenti (polizia e magistratura).
    L’Avv SARNO ha dichiarato che il Sig. Vittorio ZOCCOLA è stato sentito dalla magistratura per 2 (due) ore e gli atti sono tuttora “SECRETATI”. Giletti chiedendo all’Avv. SARNO se poteva accennare qualcosa sull’interrogatorio a cui la Magistratura ha sottoposto per 2 (due) ore il suo assistito Sig. Vittorio ZOCCOLA avendo in risposta che :”se gli atti sono “SECRETATI” vuol dire che non si può dire nulla”…
    Oltre all’Avv. SARNO ha invitato il giornalista Nello TROCCHIA (credo sia della testata Fanpage) ed il Direttore de “Il Fatto Quotidiano” Peter Gomez”.
    E’ stato mandato in onda un servizio in cui veniva intervistato il consigliere comunale Giuseppe Ventura :”Diamo 12000 euro per aprire la mattina e chiudere e la sera, chi doveva controllare non lo faceva, erano amici”. E’ stato mandato in onda un audio in cui l’ex Assessore al Bilancio del Comune di Salerno ed ora Assessore al Bilancio della regione Campania Franco PICARONE in cui si sente chiaramente che tra quest’ultimo ed il Sig. Vittorio ZOCCOLA: nella intercettazione Vittorio Zoccola dice a Franco Picarone: “io faccio un patto di sangue con te”…
    In studio erano presenti Rita Mazzotti (candidata nella lista dell’Avv. SARNO alle ultime elezioni comunali 2021) e LUCA DI GIUSEPPE che ha detto di essersi disiscritto dal movimento 5 stelle… li abbiamo votati per mandare a casa quella gente e ora con quella gente ci condividono la casa…mentre la MAZZOTTI denuncia che :”È sparito il mio voto e quello della mia famiglia”…
    cosa GRAVISSIMA se risultasse vera…. oltre a dire che un suo collega ristoratore non poteva votare la MAZZOTTI perché se no rischia la chiusura…
    Il Sig. POLICHETTI – per rispetto dei cittadini di Salerno, dovrebbe avere il buon senso di stare zitto ed attendere lo sviluppo dell’inchiesta da parte della Magistratura..

  • Non ho capito che cosa volesse dire: forse non ha nulla da dire, ma deve parlare per forza.

  • Parole sacrosante. Certo che se Salerno deve essere rappresentata da quel signore che si definisce politico e nemmeno sa parlare in italiano stiamo inguaiati. Che vergogna ieri sera.

  • Una difesa del sistema corrotto puerile e inutile… la trasmissione a cui abbiamo assistito Tutti con la politica non aveva niente a che fare…..era solo cronaca di una mazzamma truffaldina che ci ha reso indegni agli occhi dell Italia intera

  • È vergognoso che un giornale pubblichi delle dichiarazioni del genere. C’è un inchiesta della magistratura, ci sono stati degli arresti e questi hanno pure il coraggio di parlare! E facciamo fare pure qualche bella dichiarazione di discolpa a Savastano e poi il quadro è completo

  • Gli specchi su cui ti arrampichi sono stati cosparsi d’olio ormai. State crollando! Afammocc!

  • Non è stato invitato il consigliere di minoranza, bensì l’avvocato di un’indagato.
    Quindi ritorna a fare il tuo mestiere

  • Dotto’, ma stai cercando un posto all’ombra del ras di Salerno? Stai toppando di brutto

  • Rob… credo che stia crollando il tuo sistema nervoso, questo signore fa opposizione a De Luca sia in Regione che al comune di Salerno…Punto…?

  • Attendo Report, Presa diretta o Formigli sull’argomento, tutto il resto avanspettacolo

  • Appunto caro Polichetti per il bene della città di Salerno, che sicuramente non merita questo schifo, tutta la merda deve venire fuori. Altro che politico sconfitto alle elezioni ha fatto benissimo. E poi quel ” politico sconfitto ” stava in trasmissione in qualità di avvocato di un indagato quindi non dire CAZZATE!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.