Pioggia di adesioni per il ritorno della Strasalerno, si corre domenica 24 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Ha avuto una gestazione complicata il ritorno della Strasalerno, la classica mezza maratona campana che torna in calendario domenica prossima dopo la forzata cancellazione dello scorso anno per le note vicende. Le autorizzazioni necessarie sono arrivate solamente la scorsa settimana, facendo tirare un grande sospiro di sollievo agli organizzatori dell’Atletica Vis Nova, pronti a tornare in carreggiata con questa che sarà la 26esima edizione della corsa.

La Strasalerno si ripropone attraverso due distanze: naturalmente la mezza maratona, che avrà valore di Campionato Regionale sulla distanza e per la quale si stanno iscrivendo tutti i migliori nomi del podismo campano ma non solo, considerando che stanno arrivando adesioni da tutta Italia, perfino dalla Sardegna. Inoltre ci sarà la gara sui 10,5 km, per dare una scelta a tutti gli appassionati in questa domenica di pieno autunno, in un clima che promette di essere mite.

Le adesioni hanno già raggiunto la ragguardevole quota di 600 e ci sarà la possibilità di iscriversi anche nella giornata di viglia, direttamente presso la segreteria di gara dalle 15:30 alle 19:00 al costo di 30 euro. Lo start verrà dato domenica alle ore 8:45 dal Lungomare Tafuri, nei pressi della Piscina Vitale che ospiterà oltre ai tavoli di segreteria tutti i servizi di base per il prima e il dopo gara. La prova si svolgerà nel rispetto dei protocolli ancora in vigore, sarà quindi necessario indossare la mascherina in partenza e per i primi 500 metri di gara.

Quest’anno nel quadro della prova si terrà anche il progetto “La Classe corre per l’Autismo”: in collaborazione con le associazioni locali di settore, intere classi di istituti del luogo affronteranno un tragitto da Piazza della Concordia e il traguardo posto alla Piscina, per dare un messaggio di inclusione dei ragazzi autistici nelle attività sportive e non solo. Il progetto è alla sua seconda edizione e darà ulteriori significati a una domenica già storica.

Per informazioni: Asd Atletica Vis Nova, tel. 089.723707 e 329.6170449, www.strasalerno.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.