Diplomi falsi rilasciati da 4 istituti salernitani per scalare graduatorie personale scolastico

Stampa
Denunciate 101 persone assunte nelle scuole della provincia di Treviso che avevano presentato titoli falsi rilasciati da quattro istituti scolastici delle province di Salerno, Benevento e Avellino. Le assunzioni, a tempo determinato, sono avvenute tra il 2018 al 2020 e riguardano personale scolastico Ata. Il danno stimato all’Erario ammonta a 2 milioni di euro. Nella graduatoria del personale Ata, i primi posti erano occupati da candidati che avevano ottenuto diplomi con massimo dei voti, conseguiti in un ristretto numero di istituti scolastici campani. la Guardia di Finanza ha accertato, per 43 indagati, che i diplomi erano stati rilasciati da quattro scuole delle province di Salerno, Benevento e Avellino, che non erano autorizzate dall’Ufficio Scolastico Regionale allo svolgimento degli esami di qualifica professionale. Istituti, già al centro di inchieste giudiziarie perchè sospettati di essere veri e propri “diplomifici”. In altri diversi casi, invece, i diplomi erano del tutto fasulli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tutto falso pur di entrare al lavoro, diplomi, scuole private, attestati, giro di soldi allucinante, tutti diplomifici falsi tutta campania

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.