Domenica 24 ottobre anche Baronissi partecipa all’iniziativa “io non rischio”

Stampa
Il 24 ottobre, in contemporanea con altre città italiana, anche Baronissi partecipa alla campagna “Io non rischio”. I volontari del Nucleo comunale di protezione civile saranno in piazza della Repubblica dalle 8.00 alle 20.00 e sulla pagina Facebook virtuale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e maremoto.
I cittadini potranno informarsi e confrontarsi in piazza e su piazza digitale alla pagina facebook del Nucleo comunale dove, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming saranno forniti spunti e approfondimenti sulle tematiche della campagna. L’edizione di quest’anno infatti si arricchisce di una nuova importante iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della protezione civile.
“La provincia di Salerno è particolarmente esposta a rischi naturali – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – ma è altrettanto vero che l’esposizione ai rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio””.
“Baronissi aderisce all’iniziativa  ben consapevole del ruolo che svolge la Protezione civile di fronte alle emergenze – dice l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Giordano – si tratta di un’occasione importante per promuovere la cultura della prevenzione e per questo va il nostro ringraziamento ai volontari che in questo fine settimana si dedicheranno a far conoscere queste tematiche”.
Verranno illustrate e raccontate ai cittadini le buone pratiche da tenere, così da diffondere gradualmente una consapevolezza che può contribuire ad una maggiore percezione di sicurezza comune. La campagna a livello nazionale coinvolge oltre 3000 volontari appartenenti a 500 realtà associative di tutta Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.