Domenica 24 ottobre anche Baronissi partecipa all’iniziativa “io non rischio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 24 ottobre, in contemporanea con altre città italiana, anche Baronissi partecipa alla campagna “Io non rischio”. I volontari del Nucleo comunale di protezione civile saranno in piazza della Repubblica dalle 8.00 alle 20.00 e sulla pagina Facebook virtuale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e maremoto.
I cittadini potranno informarsi e confrontarsi in piazza e su piazza digitale alla pagina facebook del Nucleo comunale dove, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming saranno forniti spunti e approfondimenti sulle tematiche della campagna. L’edizione di quest’anno infatti si arricchisce di una nuova importante iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della protezione civile.
“La provincia di Salerno è particolarmente esposta a rischi naturali – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – ma è altrettanto vero che l’esposizione ai rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio””.
“Baronissi aderisce all’iniziativa  ben consapevole del ruolo che svolge la Protezione civile di fronte alle emergenze – dice l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Giordano – si tratta di un’occasione importante per promuovere la cultura della prevenzione e per questo va il nostro ringraziamento ai volontari che in questo fine settimana si dedicheranno a far conoscere queste tematiche”.
Verranno illustrate e raccontate ai cittadini le buone pratiche da tenere, così da diffondere gradualmente una consapevolezza che può contribuire ad una maggiore percezione di sicurezza comune. La campagna a livello nazionale coinvolge oltre 3000 volontari appartenenti a 500 realtà associative di tutta Italia.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.