Pesca Sportiva: a Salerno le finali del Campionato Italiano di Canna da Riva 2021

Stampa
Sono previste per domani, sabato 23 e domenica 24 ottobre le finalissime rispettivamente del 67° Campionato Italiano Individuale e del 68°Campionato Italiano per Società di Canna da Riva 2021. L’organizzazione dell’evento è stata affidata dalla Federazione Nazionale (FIPSAS) all’SPS ARECHI VERET di Salerno in collaborazione con l’ASD MARINA e dove è prevista la partecipazione di circa 50 finalisti provenienti da tutta Italia, dal Veneto come dalla Sicilia.

Queste finali mancavano dal territorio campano da oltre un decennio e nelle precedenti edizioni non ha mai visto la loro organizzazione nella città di Salerno. Ad ospitare gli agonisti a Salerno, dove le precedenti quattro prove si sono svolte a fine giugno sulle
dighe delle Bocche di Porto di Venezia e ad inizio ottobre sulla scogliera del Porto di Ortona, in provincia di Chieti, sarà il molo di Levante del Porto Commerciale (varco Molo Manfredi).

Grazie alla rinnovata visibilità nazionale della città, la risposta in termini di pescosità, comodità e bellezza paesaggistica dell’infrastruttura portuale e le capacità organizzative dimostrate negli ultimi anni dalle Società sportive salernitane, hanno reso possibile l’affidamento dell’organizzazione la cui buona riuscita avrebbe riscontri positivi per tutto il movimento pescasportivo salernitano e il buon nome della città stessa.

Un ringraziamento particolare è rivolto alle autorità marittime, l’Autorità di Sistema Portuale e la Capitaneria di Porto di Salerno, che sensibili e disponibili verso le attività della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, permettono lo svolgimento di queste attività sportive agonistiche anche sul nostro territorio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.