Disastro Salernitana: primo tempo sotto di 4-0 all’Arechi contro l’Empoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa

Termina il primo tempo all’Arechi con l’Empoli in vantaggio 4-0 sulla Salernitana. Inizio choc dei granata sotto dopo un minuto con gol di Pinamonti. I campani cercano la reazione ma il gol di Simy è annullato per offside. Al 10’ Cutrone approfitta dell’ennesima dormita difensiva e raddoppia. Ma non è finita: dopo due minuti tris toscano rocambolesco con una deviazione di Strandberg. Numerosi poi i contropiedi sciupati da Cutrone e Pinamonti. Nell’ultimo l’ex interista è atterrato da Stranberg e il Var assegna il penalty che lo stesso trasforma per il poker.

Si apre il sabato della nona giornata del campionato di Serie A con la sfida salvezza tra la Salernitana di Colantuono e l’Empoli di Andreazzoli

Dopo le vittorie del Torino, contro il Genoa, e della Sampdoria, contro lo Spezia, per la nona giornata del campionato di Serie A si affrontano la Salernitana, fresca di cambio di allenatore, e l’Empoli.

I campani, che hanno esonerato Fabrizio Castori e ingaggiato Stefano Colantuono, arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta patita contro lo Spezia di Thiago Motta nel turno precedente e hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica. Di contro, i toscani di Aurelio Andreazzoli sono stati sconfitti dall’Atalanta tra le mura amiche con un sonoro 4-1.  Ma i granata a questo scontro salvezza si presentano incerottati. Fermo ancora ai box Ruggeri, stop per i due Coulibaly, out Gyomber e con Strandberg non al meglio il neo trainer granata si affida al 3-4-1-2. Dinanzi a Belec ecco il ritorno di Aya, Strandberg e Jaroszynski a sorpresa scalza Gagliolo. In mediana Kechrida, Di Tacchio, Kastanos e Ranieri con Ribery dietro Gondo e Simy.

Toscani in campo con Stojanovic, Viti, Tonelli e Marchizza in difesa dinanzi a Vicario. Zurkowski, Ricci e Bandinelli in mediana con Henderson e Bajrami dietro Pinamonti.

LA PARTITA

Diecimila i tifosi all’Arechi in una giornata tiepida ma nuvolosa. Colantuono sceglie Ribery capitano al posto di Di Tacchio. Partenza horror per i granata. Pinamonti dopo un minuto anticipa Strandberg e la chiusura di Jaroszynski e beffa Belec. La Salernitana prova la reazione con Simy che deposita in rete ma per gli assistenti è offside. Al 10’ taglio per Cutrone che di destro beffa ancora Belec. Ma dopo un minuto da una rimessa laterale, palla in area e deviazione di tacco di Strandberg che causa il 3-0. Granata in bambola e contestazione della Curva Sud. Pinamonti sfiora un incredibile poker. Dopo un tentativo di Simy è sempre Cutrone a impensierire Belec. Primo giallo alla mezz’ora per Stojanovic. Al 40’ ci prova Pinamonti, palla out. Sempre il giovane scuola Inter, ma Belec ci mette la mano con Strandberg che lo atterra. Al Var Doveri indica il dischetto, Pinamonti con il cucchiaio batte Belec. E’ 4-0.

SALERNITANA-EMPOLI – FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya, Strandberg, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Gondo, Simy. A disp. Fiorillo, Russo, Schiavone, Bonazzoli, Djuric, Gagliolo, Zortea, Obi, Delli Carri, Vergani. All. Colantuono.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. A disp. Ujkani, Ismajli, Fiamozzi, Luperto, Parisi, Haas, Di Francesco, Stulac, Asllani, Mancuso, Cutrone, La Mantia. All. Andreazzoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. finiamola con questa farsa ritiriamo la squadra dal campionato è imbarazzante il gioco societario che c’è dietro. ma stiamo scherzando fare un cambio tecnico con il materiale che hai a disposizione e colantuono che ci ha messo la faccia x 4 spiccioli che gli assicura Lotito ma scherziamo?

  2. La Serie B, ufficialmente denominata come Serie BKT per ragioni di sponsorizzazione, è la seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, gestita dalla Lega Nazionale Professionisti B.

  3. A gennaio scompariremo pure dal ciò perché non ci sarà nessun acquirente questi tifosi non lo meritano ma purtroppo ..

  4. Sul 3-0 ho messo la partita del Benevento perché era talmente indecorosa la situazione della Salernitana che non potevo sopportare altri 80 minuti in questo modo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.