Salerno: festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire

Stampa
Comunione e fraternità, sotto la protezione di San Demetrio Martire: volgono al termine i festeggiamenti patronali della chiesa di via Dalmazia guidata dal parroco don Rosario Petrone, Direttore della Pastorale Carceraria e Cappellano del Carcere di Salerno.

Dopo la santa messa celebrata, sabato sera, da don Antonio Romano, Vicario Episcopale per la Carità, con la partecipazione dei bambini che frequentano il Catechismo e delle famiglie, cui è seguito un momento comunitario nel cortile parrocchiale, stamattina Don Rosario si è recato al Dopolavoro Ferroviario.

Ad accogliere il parroco di San Demetrio, il presidente del Dopolavoro, Francesco Cicalese, insieme ad altri membri del direttivo. Don Rosario, dunque, ha benedetto i luoghi di ristoro e uno dei campi di calcetto della struttura, salutando molti ragazzini che, in occasione dei festeggiamenti di San Demetrio Martire, hanno preso parte ai tornei di calcetto, padel e tennis.

E questa sera, alle ore 19, si è tenuta la santa messa celebrata da monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, alla presenza dei ferrovieri. Per l’occasione, il presidente del Dopolavoro Cicalese gli ha donato un gagliardetto e un cappello da capostazione perchè il capostazione è colui che ha il controllo dei treni. E, a sua volta, come segno di riconoscenza, l’arcivescovo per pochi secondi si è tolto la mitra episcopale per indossare simbolicamente il copricapo da capostazione.

Una tre giorni intensa, dunque, quella organizzata per omaggiare San Demetrio Martire, che è stata occasione di incontro e crescita per la comunità parrocchiale, puntando alla sinergia e alla collaborazione tra forze religiose e civili, per tendere una mano a chi ha bisogno, percorrendo, insieme, un cammino illuminato dallo Spirito Santo, nel segno della carità cristiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.