Scafati: TARI, riduzioni per le attività commerciali danneggiate dal Covid

Stampa
Con delibera n. 107 del 22 ottobre 2021, su proposta dell’Assessore al Commercio, Arcangelo Sicignano, la Giunta comunale ha approvato l’utilizzo delle risorse assegnate al
Comune di Scafati, in base al Decreto legge n.73 del 25 maggio 2021, cosiddetto “Sostegni bis”, pari a 499.946,27 euro, a favore delle attività economiche che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid, hanno subito chiusure obbligatorie o restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività, quale riduzione sul pagamento della Tari.

“Come avevamo – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – anticipato e garantito,
abbiamo avviato le procedure per lo stanziamento dei fondi del cosiddetto Decreto Sostegni bis per garantire una consistente riduzione della TARI ai commercianti che hanno subito danni economici a causa del Covid.

Saranno, infatti, destinatari di tali fondi sia gli esercizi commerciali che sono stati costretti a chiudere durante il lockdown sia i negozianti che hanno registrato un calo del fatturato rispetto al 2019. Stiamo già lavorando, d’intesa con i funzionari dei settori competenti, per definire le modalità con cui saranno assegnate le risorse. Intanto, nei prossimi giorni, verranno recapitati gli avvisi Tari 2021. Successivamente si provvederà all’emissione del bando per l’assegnazione delle risorse quali contributi per la riduzione della stessa tassa”.

“Abbiamo chiesto – ha aggiunto l’Assessore al Commercio, Arcangelo Sicignano – agli uffici competenti di accelerare al massimo le procedure amministrative previste per l’assegnazione dei fondi agli aventi diritto nel minor tempo possibile. E’ da parte nostra doveroso riconoscere le agevolazioni previste dallo Stato a tutte quelle attività costrette oggi a far fonte a condizioni di gravi disagio economico a causa degli effetti devastanti della pandemia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.