Strisce pedonali tridimensionali: la nuova frontiera per salvare la vita a chi attraversa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le strisce pedonali possono salvare vite umane. In molte città del mondo i comuni attraversamenti pedonali sono diventati tridimensionali. Dopo l’Islanda e l’India, è successo anche in Croazia, nella città di Grabrik, dove le zebre – come riporta il sito web fanpage.it – sono state trasformate in 3D per evitare incidenti e salvare la vita dei pedoni. Vi spieghiamo come ci riescono. Si è infatti riscontrato che davanti ad attraversamenti pedonali tridimensionali le automobili sono portate a rallentare e ad andare meno veloce. In questo modo si possono salvare molte vite umane. Ecco perché in via Kralja Petra Krešimira IV, nella città di Grabrik, in Croazia, il Consiglio distrettuale ha deciso di introdurre le strisce pedonali 3D e salvare la vita dei pedoni. L’opera è stata realizzata grazie al concorso KAkvart che è riuscito a creare un effetto ottico tale con le zebre 3D da indurre i conducenti di automobili a ridurre la velocità eccessiva e così salvaguardare la sicurezza dei pedoni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Anche tridimensionali, wowwww! Ma se a Salerno (cfr. Faro della Giustizia – Cittadella giudiziaria – direzione mare) le strisce non si vedono più e sono in piena curva!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.