Liliana Segre al Quirinale: “Il Fatto Quotidiano” lancia petizione online

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mancano pochi mesi al cambio di inquilino presso il palazzo del Quirinale. Mentre il Presidente della Repubblica in carica è alla ricerca di un appartamento a Roma, il toto nomi diventa sempre un argomento caldo all’ordine del giorno. L’edificio alla sommità del suddetto colle è ambizione di molti, e sarà anche una partita che nessuna forza politica nazionale sembra disposta a perdere.

Tra i numerosi pretendenti pare vi sia anche la senatrice a vita Liliana Segre, o quantomeno una fazione di stampa che sta sostenendo la sua candidatura. Il direttore del Fatto Quotidiano Peter Gomez insieme ad Antonio Padellaro, Marco Travaglio e Furio Colombo, hanno lanciato un appello a tutti i grandi elettori del Parlamento Italiano.

L’appello prende forma attraverso una petizione che sarà possibile firmare per sostenerlo. Si tratta di un vero e proprio monito di sostegno alla Segre, per condurla al colle. Secondo i conduttori dell’azione, la 91enne rappresenterebbe un simbolo universale della resistenza umana contro tutte le forme di discriminazione.

I giornalisti del quotidiano romano considerano la Segre  un emblema, in quanto potrebbe essere la più alta testimonianza dei valori costituzionali di libertà e uguaglianza. La petizione è già online e può essere formata sulla piattaforma Change.org. Peter Gomez ha deciso di rivolgersi a tutte le forze presenti in Parlamento per evitare candidature prive di senso, onore e dignità.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.