A Palazzo sant’Agostino la delegazione coreana della città Namyangju

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha ricevuto oggi a Palazzo Sant’Agostino una delegazione coreana guidata da Jo Kwang-han, Sindaco della Città di Namyangju, Corea del Sud, accompagnato da un gruppo di funzionari della municipalità coreana.

La visita è stata programmata a seguito delle relazioni fra i due Enti conseguenti al gemellaggio iniziato nel 2016, e poi rinnovato, fra la Provincia di Salerno e la Città di Namyangju, allo scopo di rafforzare strategie comuni di cooperazione, nel rispetto e comprensione della reciproca cultura e tradizione.

Ad accogliere la delegazione accompagnata dal coordinatore Francesco Scianni e dal professor Lee Kichul, erano presenti anche il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola, il Dirigente dei Settore Viabilità e Trasporti Domenico Ranesi, il Direttore Generale della Fondazione Banco di Napoli Ciro Castaldo, che hanno curato i rapporti fra gli Enti e l’Assessore Massimo Trotta del comune di Stio.

“Ringrazio l’On. Jo Kwang-han, Sindaco della Città di Namyangju – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per la gradita visita. Dopo l’incontro a Palazzo sant’Agostino la delegazione avrà modo di visitare la nostra bellissima provincia.

Abbiamo concordato di consolidare le relazioni di amicizia, che già esistono fra la Provincia di Salerno e la Città di Namyangju, per promuovere cooperazione fra i nostri Enti e la conoscenza di entrambi i territori. Infatti lavoreremo insieme per attivare scambi e collaborazioni su interessi comuni come la cultura, l’arte, la formazione giovanile, l’economia, le amministrazioni pubbliche, l’agricoltura biologica, la cultura alimentare, il patrimonio storico e culturale, lo slow life e le istituzioni scolastiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.