Covid, San Marino valuta ritorno obbligo mascherina al chiuso 

Stampa
Tornano a crescere contagi e ricoveri per le conseguenze del Covid a San Marino, dove ragiona su un ritorno dell’obbligo di mascherina al chiuso, che era stato revocato. “Se guardiamo i dati relativi all’andamento delle ultime settimane vediamo che a inizio ottobre abbiamo visto calare i contagi e si sperava che la curva andasse esaurendosi. Invece, come l’anno scorso, a poco più di un mese dall’inizio della scuola si è registrata una ripresa veloce dei contagi e oggi ci troviamo con 57 contagiati, quanti ne se ne registravano al momento del picco della terza ondata, a fine agosto”, ha sottolineato il direttore generale e sanitario dell’Istituto per la Sicurezza sociale Sergio Rabini. “Se continuiamo così anche questa settimana – prosegue – temo supereremo il picco di contagi della terza ondata e non possiamo permettercelo. L’ospedale, infatti, sta lavorando a pieno regime e siamo già vicini al riempimento in molti reparti di degenza. Per questo motivo – ha concluso – è già stata convocata per il prossimo 3 novembre una riunione della Commissione vaccini per valutare di chiedere al governo di introdurre nuovamente l’obbligo della mascherina al chiuso”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se sono bufale, voi di Salernonotizie, le apprezzate di più! E le riportate con più enfasi. Magari riprendete notizie come quella del consiglio di stato spagnolo, che ha dichiarato illegittime ed incostituzionali misure come il lockdown e le restrizioni ed ha condannato il governo a risarcire i cittadini oltre che per le multe che hanno pagato, anche per i disagi che hanno subito. Ah no, qui in Italia dobbiamo dare la possibilità al sistema di guadagnare ancora sulla nostra pelle.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.