Ristoratori multati a Salerno: non controllavano Green pass ai dipendenti sprovvisti

Stampa
l Nas di Salerno ha svolto controlli in diversi settori finalizzati alla tutela della salute. In particolare nel corso di un controllo igienico sanitario eseguito presso un ristorante di Salerno, sono stati rinvenuti – all’interno di un laboratorio destinato alla produzione e preparazione degli alimenti oltre 100 Kg di prodotti ittici, carnei e da forno, privi del requisito della tracciabilità. Il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ha quindi proceduto al sequestro degli alimenti di dubbia provenienza, elevando all‘esercente una sanzione amministrativa.
Sempre nel settore della ristorazione, presso alcuni esercizi sono state riscontrate inosservanze degli obblighi finalizzati al contenimento della pandemia, elevando sanzioni amministrative per l’assenza della cartellonistica informativa sulle norme di comportamento e di distanziamento sociale. Presso quattro attività è stata altresi riscontrata l’omessa verifica da parte del gestore – in qualità di datore di lavoro – del possesso del green pass da parte dei dipendenti risultati, a loro volta, privi della certificazione verde.
Sono proseguiti anche i controlli presso le farmacie delle province di Salerno, Avellino e Benevento, riscontrando – in alcuni casi – inosservanze sia per l’assenza dei previsti contenitori per la raccolta dei materiali potenzialmente “infelli” sia per l’inadeguatezza dei locali destinati alla somministrazione dei test antigenici per la ricerca del COVID.
Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 10.000 euro.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta fare ricorso e la multa viene tolta. Poi green pass non significa non essere positivo, ma solo mezzo DI CONTROLLO

  • Redazione ma leggendo l’articolo mi sembra che abbiate fatto confusione. Le sanzioni sono state emesse per altro non per il green pass. Sicuramente saprete, avendo letto il Decreto, che per le aziende con meno di 15 dipendenti non ci sono sanzioni per il titolare che è l’unico deputato a controllare il green pass.
    Avete poi per caso saputo nulla in merito ai verbali desecretati? Perche non avete fatto nessun articolo. Sarà stata una fake news forse

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.