Salerno. Tamponi salivari a scuola ogni quindici giorni

Stampa
Partito ieri, lo screening nelle scuole proseguirà la settimana prossima e poi andrà avanti nel corso dell’anno scolastico per scovare eventuali casi Covid. Il prossimo appuntamento a Salerno è per mercoledì 3 novembre all’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Ieri il monitoraggio è iniziato dal plesso Abbagnano della scuola Barra. Test salivari per gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado, da ripetere ogni quindici giorni.

Nessun intoppo, le procedure si sono svolte in modo corretto grazie al supporto del personale dell’Asl di Salerno. I giovani hanno partecipato con attenzione e anche con entusiasmo. Merito degli operatori che hanno trasformato il test in un momento di gioco riuscendo così a coinvolgere anche i più piccoli e a cancellare qualsiasi eventuale paura legata al tampone. C’erano anche i genitori che hanno assistito alle procedure per poi diventare parte attiva nel prossimo step dello screening.

Nella prima fase, infatti, i test si svolgono nelle scuole alla presenza di personale dell’Asl. Nella seconda fase, invece, saranno le famiglie stesse a procedere alla somministrazione del tampone salivare a casa visto che la procedura è molto semplice e veloce. In questo momento storico è fondamentale avere un monitoraggio sulla popolazione scolastica in età non vaccinabile per controllare con maggiore precisione l’andamento della diffusione del Covid.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un altra iniziativa mirata a far aumentare i numeri dei positivi per poi cercare di costringerci a far vaccinare anche i bambini. Se è ormai ampiamente dimostrato che i vaccini non servono a nulla se non a peggiorare la situazione sanitaria generale, a che pro queste iniziative? Il governo sta cercando di convincere i vaccinati a fare la terza dose perché le prime due non funzionano e contemporaneamente con il green pass sta cercando di convincere i non vaccinati a farlo perché il vaccino funziona…..mah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.