Covid: a Padula positiva insegnante, chiuse tre classi. In città altri 2 contagi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno ha comunicato che una docente della Scuola Secondaria di I° Grado – Plesso Scolastico San Francesco, non residente nel Comune di Padula, è risultata positiva al test Covid-19. Il Comune – come si legge in un post della Sindaca Michela Cimino – di concerto con la Direzione Scolastica, ha adottato tutte le misure anti-contagio da Covid-19 previste dalla nuova normativa, finalizzate a ridurre il rischio di trasmissione in ambito scolastico.

“In particolare – si legge – è stata già eseguita la sanificazione dei locali della Scuola mentre è stata sospesa, a scopo cautelativo, l’attività didattica in presenza per le sole classi 2A, 2B e 3A della Scuola Secondaria di I° Grado – Plesso Scolastico San Francesco, per il tempo necessario a consentire gli approfondimenti sanitari e di tracciamento, necessari al contenimento della diffusione del virus”.

“Al personale scolastico e agli alunni si prega di continuare a rispettare scrupolosamente le ormai note e consuete norme igienico sanitarie e dei relativi comportamenti, sia in ambiente scolastico che all’esterno della scuola, per contrastare la diffusione del virus”.

SEGNALATE DALL’ASL ALTRE DUE PERSONE POSITIVE DI PADULA

Nelle ore successive la stessa Sindaca ha comunicato la positività di altre 2 persone a Padula tra cui una giovane donna le cue condizioni di salute sono buono ed attualmente è in quarantena presso la propria abitazione. Inoltre, la catena dei contatti è stata già ricostruita e gli interessati sono tutti isolati. La situazione – fanno sapere dal Municipio del Vallo di Diano – è strettamente monitorata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.