Il Covid torna ad assediare l’Agro: registrati casi nelle scuole

Stampa
Il Covid ad assediare anche l’agro nocerino sarnese. Nelle ultime settimane su
registrano diversi focolai nelle scuole del comprensorio. Il primo vero focolaio si è registrato a inizio mese ad Angri, poi nella vicina Sant’Egidio del Monte Albino. Nelle ultime ore nuovi casi sono stati segnalati tra i banchi delle scuole della cittadina angrese.
Contagi anche nelle corsie dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’allarme riguarda il reparto di medicina d’urgenza, dove è stato rilevato un focolaio ma solo tra i pazienti. Al momento nessun contagio infatti è stato riscontrato tra il personale medico e paramedico. A un primo screening disposto dalla direzione sanitaria, gli unici positivi al coronavirus sono emersi tra i ricoverati. Tra questi anche il paziente zero. I quattro pazienti, secondo quanto riporta il quotidiano “La Città” sono stati trasferiti all’ospedale di Scafati nel reparto ordinario di COVID. Il direttore sanitario di DEA Nocera – Pagani – Scafati Maurizio d’Ambrosio ha spiegato che i controlli nei presidi di competenza sono sempre molto severi.

Fonte Agro24.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.