PDO: Salerno e Benevento uniscono le forze per ipotecare il futuro.

Stampa

Ai blocchi di partenza una nuova e stimolante avventura. Proseguendo nel solco già tracciato l’anno passato e che ha portato indubbi benefici tecnici e organizzativi, Jomi Salerno e Pallamano Benevento, unendo le loro forze, sono pronte ad intraprendere una nuova stagione. La PDO, sigla che caratterizzerà il progetto congiunto, farà il suo esordio stagionale nel campionato di A2 femminile.

Team giovanissimo, affidato alle cure tecniche di Suleiky Gomez che sarà affiancata da Annarita La Peccerella, la PDO affronterà a Salerno (in attesa di trasferirsi al Pala Valentino Ferrara di Benevento) l’Halikada, team siciliano di buona tradizione giovanile. Fischio d’inizio alle ore 11. “Abbiamo lavorato sodo per cominciare con il piede giusto questa stimolante stagione” osserva il tecnico cubano alla sua prima esperienza.

“Anche per me sarà un esordio da primo allenatore ed è normale accusare un minimo di emozione. La nostra – prosegue Gomez – è una squadra giovanissima, in pratica un Under 20 abbondante, ma al tempo stesso ricca di talento. Non abbiamo velleità di successo finale ma l’ambizione di crescere e maturare esperienze formative che poi ritorneranno utili in futuro”.

Il progetto di gemellaggio, già portato avanti nella scorsa stagione tra Salerno e Benevento, permetterà alle tante giovani dei due club di disputare un campionato che si preannuncia molto competitivo.

“Abbiamo ulteriormente affinato la collaborazione dopo la buona esperienza dell’anno passato – osserva Annarita La Peccerella – e siamo certi che nel tempo questo progetto porterà i suoi frutti. Peccato – prosegue – non poter disputare nel nostro impianto di Benevento la prima gara della stagione ma la Palumbo è per noi una seconda casa”.

Di seguito il roster della PDO.

 Staff Tecnico: Suleiky Gomez, Annarita La Peccerella

Team Manager: Luca Viglione

Portieri: Martina Ciociano (2004), Giulia Nappa (2007)

Ali: Giulia Rossomando (2004), Vittoria Cirino (2004), Francesca Genito (2004), Francesca Pia De Luca (2006), Sara Avallone (2007)

Pivot: Carmela Stellato (2004), Margherita Vitolo (2004), Erika De Somma (2000)

Centrali – Terzini: Giada Chianese (2004), Rebecca Fusco (2004), Giorgia Avagliano (2004), Sara Viglione (2004), Giorgia Ronga (2008), Francesca Micali (2006), Martina De Ciuceis (2004)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.