Salernitana-Napoli, derby ad alta tensione: timori per presenza di infiltrati all’Arechi

Stampa

Sono oltre 13mila i biglietti già staccati, in prevendita, per Salernitana-Napoli. Il derby viaggia verso il tutto esaurito sugli spalti. La trasferta all’Arechi è stata ufficialmente vietata ai tifosi azzurri, con il settore Curva Nord che resterà chiusa. Ma nonostante il divieto imposto ai sostenitori partenopei e la vendita dei biglietti riservata esclusivamente ai soli residenti a Salerno e provincia, c’è il timore da parte delle forze dell’ordine – anche alla luce di alcune notizie, poco rassicuranti circolate con insistenza, nella giornata di ieri sui social, che ci possano essere diversi “infiltrati” un po’ in tutti i settori dello stadio. Pertanto è alta la guardia sulla vendita dei tagliandi soprattutto nelle zone dell’Agro Nocerino Sarnese.

Bme i vecchi tempi.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sembra che si stia un po’ esagerando giusta la cautela ma a Salerno di tifosi napoletani e tifosissimi c e ne sono tanti senza contare a cava Nocera pagani il Cilento dubito che qualcuno di loro esulti in mezzo a migliaia di supporter granata e dubito che si presentano con un striscione forza napoli guarderanno la partita ….e basta l esagitato ci sta sempre però

  • Addirittura “infiltrati”….
    Ma quanto sono incapaci i vari politici, questori, forze dell’ordine e vigili urbani?
    Abbiamo un settore ospiti che può tranquillamente ospitare 3mila persone (parlo della parte inferiore curva nord), che una volta entrati stanno tipo in “gabbia” :rete in testa e impossibile scavalcare il settore!
    Non era più facile e sicuro farli venire, chiuderli nel “recinto” e farli uscire a mezzanotte?

  • Sono tifosi e non infiltrati…persone che vogliono vedere la partita molto sentita.
    La serie A è questa…. attira le persone e noi ne siamo felici.
    Sarà un bel derby e la Salernitana è abituata , il Napoli no.
    I salernitani sapranno accogliere a chi tiferà con correttezza e il risultato non è scontato proprio x il clima che ci sarà.
    Sulla carta è evidente la differenza ma sul campo dell’arechi si potrebbe abbattere tale differenza.
    Ne vedremo delle belle e credo che i tifosi avversari si meraviglieranno.
    Sarà una giornata da sport vero rovinata, però, dalla chiusura della curva nord.
    Forza Salernitana

  • Riaprite la Curva Nord ma soprattutto ricordiamoci che parliamo di calcio.
    Chi viene a Salerno con maglie di altri colori deve essere libero di farlo e non bisogna cedere a provocazioni.
    Molti di quei tifosi del ciucciariello avranno bimbi al seguito quindi ricordiamocelo sempre.

  • X Anonimo delle 10.39
    Vediamo un po’ quanti saranno i tifosi del Napoli nei vari settori aperti al pubblico, soprattutto nei distinti (visti i prezzi più “bassi” rispetto alle tribune), io penso che ci saranno gruppi interi (sicuramente meno di quelli granata) che andranno palesemente a tifare Napoli e non sono preoccupato di ciò, perché a parte degli esagitati (di entrambe le parti) che sono la minoranza (e di quello che sono preoccupato) c’è poi, invece, tanta gente civile e rispettosa che tiferà nel rispetto altrui (lo sfottò ci può stare ma l’importante è che non sfoci mai in violenza verbale e fisica)

  • bravo Luigi, come vedi gli altri inneggiano alla violenza…bello il tuo commento, che vinca il migliore!

    comunque -3 …pronti a salire sulla giostra?

    che bello sarebbe una giornata di sport e amicizia..e invee..unga unga unga

  • d10s PARLI PROPRIO TE CHE SEI UN PROVOCATORE DEL CACCHIO ED INCITI ALLA VIOLENZA CON I TUOI COMMENTI DA OTTUSO

  • per par condicio a napoli non ci sarà concesso andare privandoci di una giornata storica. un vero peccato

  • sto pezzo di escremento umano ha il coraggio anche di parlare di sport e amicizia dopo tutti gli insulti che scrive su questo portale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.