Salernitana-Napoli, derby ad alta tensione: timori per presenza di infiltrati all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa

Sono oltre 13mila i biglietti già staccati, in prevendita, per Salernitana-Napoli. Il derby viaggia verso il tutto esaurito sugli spalti. La trasferta all’Arechi è stata ufficialmente vietata ai tifosi azzurri, con il settore Curva Nord che resterà chiusa. Ma nonostante il divieto imposto ai sostenitori partenopei e la vendita dei biglietti riservata esclusivamente ai soli residenti a Salerno e provincia, c’è il timore da parte delle forze dell’ordine – anche alla luce di alcune notizie, poco rassicuranti circolate con insistenza, nella giornata di ieri sui social, che ci possano essere diversi “infiltrati” un po’ in tutti i settori dello stadio. Pertanto è alta la guardia sulla vendita dei tagliandi soprattutto nelle zone dell’Agro Nocerino Sarnese.

Bme i vecchi tempi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Mi sembra che si stia un po’ esagerando giusta la cautela ma a Salerno di tifosi napoletani e tifosissimi c e ne sono tanti senza contare a cava Nocera pagani il Cilento dubito che qualcuno di loro esulti in mezzo a migliaia di supporter granata e dubito che si presentano con un striscione forza napoli guarderanno la partita ….e basta l esagitato ci sta sempre però

  2. Addirittura “infiltrati”….
    Ma quanto sono incapaci i vari politici, questori, forze dell’ordine e vigili urbani?
    Abbiamo un settore ospiti che può tranquillamente ospitare 3mila persone (parlo della parte inferiore curva nord), che una volta entrati stanno tipo in “gabbia” :rete in testa e impossibile scavalcare il settore!
    Non era più facile e sicuro farli venire, chiuderli nel “recinto” e farli uscire a mezzanotte?

  3. Sono tifosi e non infiltrati…persone che vogliono vedere la partita molto sentita.
    La serie A è questa…. attira le persone e noi ne siamo felici.
    Sarà un bel derby e la Salernitana è abituata , il Napoli no.
    I salernitani sapranno accogliere a chi tiferà con correttezza e il risultato non è scontato proprio x il clima che ci sarà.
    Sulla carta è evidente la differenza ma sul campo dell’arechi si potrebbe abbattere tale differenza.
    Ne vedremo delle belle e credo che i tifosi avversari si meraviglieranno.
    Sarà una giornata da sport vero rovinata, però, dalla chiusura della curva nord.
    Forza Salernitana

  4. Riaprite la Curva Nord ma soprattutto ricordiamoci che parliamo di calcio.
    Chi viene a Salerno con maglie di altri colori deve essere libero di farlo e non bisogna cedere a provocazioni.
    Molti di quei tifosi del ciucciariello avranno bimbi al seguito quindi ricordiamocelo sempre.

  5. X Anonimo delle 10.39
    Vediamo un po’ quanti saranno i tifosi del Napoli nei vari settori aperti al pubblico, soprattutto nei distinti (visti i prezzi più “bassi” rispetto alle tribune), io penso che ci saranno gruppi interi (sicuramente meno di quelli granata) che andranno palesemente a tifare Napoli e non sono preoccupato di ciò, perché a parte degli esagitati (di entrambe le parti) che sono la minoranza (e di quello che sono preoccupato) c’è poi, invece, tanta gente civile e rispettosa che tiferà nel rispetto altrui (lo sfottò ci può stare ma l’importante è che non sfoci mai in violenza verbale e fisica)

  6. bravo Luigi, come vedi gli altri inneggiano alla violenza…bello il tuo commento, che vinca il migliore!

    comunque -3 …pronti a salire sulla giostra?

    che bello sarebbe una giornata di sport e amicizia..e invee..unga unga unga

  7. d10s PARLI PROPRIO TE CHE SEI UN PROVOCATORE DEL CACCHIO ED INCITI ALLA VIOLENZA CON I TUOI COMMENTI DA OTTUSO

  8. per par condicio a napoli non ci sarà concesso andare privandoci di una giornata storica. un vero peccato

  9. sto pezzo di escremento umano ha il coraggio anche di parlare di sport e amicizia dopo tutti gli insulti che scrive su questo portale

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.