Turismo: Ponte dei Santi, boom in Campania. Buone prenotazioni a Salerno

Stampa
Per il ponte dei Santi c’è il tutto esaurito a Napoli, basta cliccare sui maggiori portali internazionale di prenotazione per verificarlo, ma sono gli stessi operatori ricettivi extralberghieri che mediante l’osservatorio Abbac hanno emesso un bollettino sulle prenotazioni già confermate, e ottime le aspettative anche per l’hinterland oltre che per le mete turistiche mature come le isole e la Penisola Sorrentina come per la Costiera Amalfitana, Salerno e le aree interne.

Secondo i dati dell’osservatorio nazionale Abbac  va bene tutto lo Stivale, con un ritorno interessante verso le città d’arte che hanno subito e non poco gli effetti della pandemia.

“A Napoli sarà difficile trovare un alloggio in questo fine settimana – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Ma va bene ovunque, segno di una volontà degli italiani ma anche degli stranieri di riscoprire i nostri territori. L’auspicio è che gli enti locali comprendano la necessità di garantire servizi e lavorare in sinergia con noi operatori”.

Per il ponte di Ognissanti a Napoli, si spende in media, dai 60 ai 120 euro per una camera doppia, a notte, ma in alcune località si trovano prezzi ancora più abbordabili.  Quest’estate abbiamo visto la ripresa, dopo la grave crisi della pandemia, ricordo che al nostro comparto mancano i flussi della primavera, circa il 30%, bloccati dalle restrizioni – continua Agostino Ingenito – Occorre cogliere questo nuovo periodo per costruire un percorso più armonico tra le istituzioni, vi sono ancora diverse anomalie su competenze e servizi sia per  le città capoluogo che per le località turistiche.

Non è pensabile non organizzare le infrastrutture e non garantire mobilità soprattutto per la rete di accoglienza e servizi di trasporto pubblico oltre che rispondere alla necessità di lotta serrata ad abusivismo e speculazioni”.

I disservizi delle ultime ore tra mancate corse della metropolitana a Napoli come per il blocco della circolazione della linea storica Napoli Pompei Salerno, e le difficoltà per le corse della circumvesuviana e della cumana oltre alle gravi difficoltà di mobilità per le strade, rendono complicata quella offerta di servizi fondamentali per una mobilità sostenibile dei viaggiatori, che sempre più cittadini temporanei, ci richiedono servizi e accoglienza adeguata. Molte nostre strutture ricettive hanno subito gravemente la pandemia ed occorrono misure di sostegno e qualificazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma chi viene a Salerno? Solo turismo fai da te che va a mangiare al supermercato, il Turismo è altra cosa

  • IL METEO NON E BUONO E SARA UN FLOP,IL PRIMO DELLA SERIE,PRIMA DI LUCI D’ARTISTA FALLITO

    LA SALERNITANA PERDERA CON IL NAPOLI 10 a 0

    E IL COVID FARA UNA STRAGE,CO TUTTI QUESTI ASSEMBRAMENTI INUTILI.

    BUON NATALE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.