Ad Agropoli nasce l’Albo delle Associazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

È stato pubblicato l’avviso per l’adesione all’albo comunale delle Associazioni del Comune di Agropoli. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, per consentire l’individuazione e il riconoscimento degli organismi associativi operanti nel territorio comunale, favorendone la partecipazione alle attività culturali e sociali.

Possono chiedere di essere incluse nell’elenco tutte le associazioni create per fini sociali, culturali, sportivi, o comunque di interesse collettivo, purché siano regolarmente costituite. Queste dovranno avere uno statuto e un atto costitutivo che dimostrino l’assenza di fini di lucro, l’elettività e la gratuità delle cariche associative e il perseguimento di scopi compatibili con i fini istituzionali dell’Ente pubblico.

Sarà poi l’Area Turismo, Promozione Eventi, Cultura e Sport a provvedere alla redazione dell’albo, dunque all’iscrizione.

«Finalmente l’albo delle associazioni è realtà. Si tratta di una proposta a cui lavoravamo da tempo e dopo l’approvazione del regolamento da parte della Giunta e del Consiglio Comunale abbiamo completato l’iter per l’istituzione con la pubblicazione dell’avviso per l’adesione», afferma il sindaco di Agropoli Adamo Coppola. «La formazione dell’Albo delle Associazioni – aggiunge – è una novità importante finalizzata a favorire sempre di più la partecipazione degli organismi associativi alla vita sociale e culturale della nostra città e rappresenta anche un riconoscimento all’impegno costante delle associazioni nel tenere vivo, attivo e coeso il tessuto sociale del nostro territorio».

Sul sito istituzionale del Comune di Agropoli è presente l’avviso con la modulistica per l’adesione all’albo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.