Baronissi: il 30 ottobre c’è “zucche in festa” con laboratori per bambini a cura di Coldiretti

Stampa
Arriva lo Zucca Day a Baronissi, per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dall’esposizione di tutte le varietà e colori ai laboratori per i bambini, in occasione di Halloween. L’iniziativa di Coldiretti a Baronissi è presso il Mercato Campagna Amica in villa Comunale.

Sabato 30 ottobre,  dalle ore 10.00, sono previste attività dedicate agli appassionati di cucina e alle famiglie, con degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo, che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa. Sono previsti laboratori di decorazione delle zucche per bambini e ragazzi, consigli dell’agrichef per cucinare al meglio la zucca in padella o nelle ricette contadine a base di zucca e una deliziosa sopresa per i più piccoli.

Oltre all’abbondanza di zucche, al Mercato di Baronissi saranno presenti stand di aziende in vendita diretta, con un’ampia scelta di eccellenze agroalimentari: dall’ortofrutta all’olio extra vergine di tutta la regione, dai prodotti a base di canapa al miele, dai vini ai salumi, dalla carne ai formaggi, dal pane alla pasta ai grani antichi, in un concentrato di bellezza e sapori della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.