Covid, continuano ad aumentare i casi in provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Numeri così in provincia di Salerno non si registravano da diverse settimane: la media giornaliera dei nuovi casi si sta alzando. Nelle ultime 24 ore l’Unità di Crisi ne ha registrati 124 in tutto il salernitano. In molti comuni i sindaci hanno dovuto fare ricorso ad ordinanze di chiusura dei plessi scolastici per sanificare gli edifici a seguito dei casi riscontrati. E’ accaduto a Laurito e Rofrano. Nel Cilento un aumento di contagi si è verificato nel comune di Centola, dove, come sottolineato via social dal sindaco Stanziola, i contagiati sono diventati 45, rispetto ai 28 di mercoledì scorso. Ad Eboli ieri si sono aggiunti altri cinque tamponi positivi. Sale così a 48 il numero delle persone attualmente contagiate. Oggi il plesso Santa Cecilia – Cornito è stato chiuso per sanificare i locali della scuola.

Nei giorni scorsi altre chiusure si erano registrate nell’Agro, dove tuttora si continua a monitorare la situazione con grande attenzione, anche dopo i casi di positività all’interno di due reparti dell’Ospedale Umberto I. Una buona notizia arriva invece dalla Valle dell’Irno con Bracigliano che torna Covid free. In generale, si registra, però, un costante aumento in molti comuni della provincia, con il virus che viaggia soprattutto tra i banchi, tra gli under 12, che sono al di fuori della platea della popolazione vaccinabile. Per cui, rispettare le norme anti- covid e vaccinare i familiari che possono aderire alla campagna di immunizzazione, soprattutto in questa fase diventa fondamentale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.