Salerno: Paola Vecchione nuova presidente della Cooperativa Agrimercato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Paola Vecchione è la nuova presidente della Cooperativa Agrimercato di Salerno che si occupa di promuovere l’attività di vendita diretta e organizzare i mercati di Campagna Amica, con l’obiettivo di moltiplicare i momenti di filiera corta sul territorio. Paola Vecchione è laureata in Tecnologie alimentari all’Università “Federico II” di Napoli ed è titolare dell’azienda agricola Mieli dall’Agro.  Succede a Giuseppe Candela che ha guidato la cooperativa nell’ultimo biennio.
“L’impegno andrà  sempre più nella direzione della crescita dei Mercati Campagna Amica  – sottolinea Paola Vecchione – per rafforzare le opportunità d’incontro tra produttori agricoli e cittadini. Un mercato di Campagna Amica consente, infatti, di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine garantita. In questi anni l’Agrimercato si è sempre posto come interlocutore delle amministrazioni sensibili a queste nuove opportunità di filiera corta, che speriamo possano moltiplicarsi e crescere sempre più”.
“Siamo felici che la scelta del nuovo presidente di Agrimercato sia ricaduta su Paola Vecchione – sottolinea il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano – una giovane imprenditrice agricola che sin dall’inizio ha scommesso sui mercati e sulla necessità di creare una rete tra il mondo rurale e le città. L’obiettivo è di far crescere sempre più i mercati contadini che sono non solo luogo di consumo, ma anche momento di educazione, socializzazione, cultura e solidarietà”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.