Vicinanza-Pirro, fuga di alunni salernitani: negli ultimi due anni crollo delle iscrizioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
La storica scuola di Salerno Vicinanza-Pirro continua a perdere alunni. L’emorragia di iscrizioni prosegue e ha portato alla perdita di oltre cento studenti negli ultimi due anni alla scuola secondaria di primo grado Pirro. Un calo significativo di iscrizioni si è verificato anche alla scuola primaria Vicinanza con molte famiglie che hanno scelto il Convitto Nazionale. Cosa sta succedendo alla scuola di Salerno che ha una storia conosciuta da tutti? Come mai in questi anni c’è stato un calo vertiginoso di iscrizioni nonostante le azioni intraprese? Una di queste è stata l’assegnazione delle aule che erano del tribunale al plesso Vicinanza quando poi è calato notevolmente il numero degli studenti. Ma non è che adesso alla scuola Vicinanza ci sono più aule che alunni?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Chiedetevi, anche, perché tutto il personale delle segreteria ha chiesto il trasferimento ad altra sede!

  2. Che significa: ci sono più aule che alunni? E’ stata una cosa normale aver rubato per tanti anni spazi ad una scuola? Il problema è che Salerno si sta svuotando!! Non c’è lavoro, la città non è vivibile, i giovani che hanno voglia di un futuro VERO vanno via a diciotto anni per frequentare università lontane da Salerno, così, al compimento degli studi, sono già in città dove il lavoro si trova facilmente. Un esempio per tutti: nel palazzo in cui abito, un condominio di nove famiglie, mio figlio ed altri quattro ragazzi sono andati via dal 2003!!! I figli di questi ragazzi saranno a Salerno, forse, solo qualche settimana in estate finchè ci sono i nonni. Dopo …… chissà!!!! E le amministrazioni che si succedono pensano esclusivamente al voto, ai favori, alle minacce ed ai brogli!!!

  3. In verità le classi sia alle primarie che alla Pirro sono abbastanza numerose.
    Onestamente i miei figli si trovano benissimo, l’ambiente è sano e i docenti molto disponibili.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.