Commissione d’accesso al Comune: il prefetto Russo prende tempo per istruttoria

Stampa
E’ in stand by, tra i tanti fronti aperti, l’ipotesi commissione d’accesso al Comune di Salerno. Come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola, ambienti del Viminale precisano che «il caso Salerno è sotto osservazione del ministro Lamorgese». Il dossier è affidato al prefetto Russo. A lui, il ministro chiede un parere. Sotto la lente, i presupposti per l’invio dei commissari. Gli approfondimenti sono in atto da diversi giorni. I tempi della decisione, però, sembrano allungarsi. Per completare l’istruttoria, a Russo servono altri atti d’inchiesta, per ora segretati. Materiale investigativo di grande delicatezza. Inoltre, il prefetto attende lo screening del voto, relativo alle ultime amministrative. L’Ufficio centrale elettorale sta radiografando i verbali. Sotto esame presunte irregolarità negli scrutini. Questo lavoro dovrebbe terminare fra il 10 e il 15 novembre. Prima di allora, il prefetto non potrà tirare le somme.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma ci vuole tanto a capire quanti imbrogli si sono fatti prima delle elezioni e nei seggi elettorali? Il prefetto dovrebbe svegliarsi ed essere più sollecito. Dovrebbe, di corsa, sciogliere il consiglio comunale e commissariare l’ente!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.