Comune sott’assedio: il sindaco Napoli pensa alle dimissioni, De Luca lo distoglie

Stampa
Il Palazzo trema ancora e il sindaco Napoli sembra sempre più intenzionato a rassegnare le dimissioni scontrandosi con il no convinto del governatore Vincenzo De Luca che, già pochi giorni dopo l’inchiesta della Procura di Salerno per presunti appalti truccati, ha imposto al primo cittadino – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – di restare al suo posto. A Palazzo di Città, ancora adesso, tutto tace: il sindaco – che rinuncia a tutti gli eventi pubblici per evitare la stampa – sembra essere seriamente preoccupato, così come la giunta.

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si vuole dimettere perché già sa di che fine farà x la magistratura, sicuramente sarà questo!

  • … perfetto‼️ Quando nel cerchio magico si sente puzza d’incendio… tutti fuggono… ‼️ Come mai❓

  • Egregio Sindaco Napoli, non si lasci manovrare, uno scatto d’orgoglio e d’amor proprio e si ritorni a votare. Le destre e Sarno che perse anche le elezioni a sindaco a Vietri sul mare non vinceranno, e nel frattempo si sarà fatta un pò di pulizia.

  • Dimissioni subito, non hanno più alcuna credibilità e non tanto per le indagini in corso ma per come le stanno affrontando. Ossia: fuggendo.

  • la nave non si abbandona, mai! Poi in futuro sapremo, quello che spesso è già accaduto: niente.

  • Alla buon ora.
    Finalmente un sussulto dignitoso, sperando che dia seguito alle sue intenzioni, a maggior ragione proprio per prendere le distanze da chi ” gli impone” (non si capisce a quale titolo) la propria volontà.
    Ad ogni buon conto, e’ evidente che con una indagine giudiziaria che sembra prendere ulteriori sviluppi e le irregolarita’ degli scrutini elettorali, il Sindaco uscente risulta, irrimediabilmente, compromesso nella sua autorevolezza ed indipendenza politico/amministrativa proprio a causa della sua nota subalternità alla becera arroganza dei De Luca.

  • SE SI DIMETTESSE DAVVERO GUADAGNEREBBE STIMA E DIGNITA’,POICHE’ DAVVERO E UNA BRAVA PERSONA

  • Ormai si sente il padrone della Campania….ma fa che se Vincenzo Napoli detto Detto De Luca si dimette esce altra merda??????

  • fino a prova contraria e’ pulito ma con il sistema de luca c’e’ dentro fino al collo e’ solo un pupazzo che trae benefici dal re de luca quindi ne e’ complice altrimenti non sarebbe stato rieletto ne lui ne tanti del comune e se la finanza va a fondo nelle indagini sulle partecipate del comune sui tanti anni di luci d’artista……….fuorni..ovvero le carceri diventano un autostrada,se poi vogliamo andare alla testa di tutto allora la regione viene commissariata e ci vuole un’altro presidente.mi raccomando censurate che vi fa’ onore.

  • Ma è normale che gli impone di non dimettersi ropp come i gestisc tutti i ca…. Suoi ???

  • Il sindaco, per quanto possa essere una brava persona, ha barattato la propria dignità in cambio di un potere effimero. Diventando un pupazzo nelle mani del burattinaio De Luca che ancora oggi gli impone scelte, come quella di non dimettersi, che dovrebbero essere del tutto personali. Tutto questo solo per cercare di tenere ancora chiuso quel vaso di Pandora che, una volta scoperchiato, farà venire fuori tutto il marcio Deluchiano e dei suoi accoliti.

  • Vi rendete conto chi votate ogni volta? queste sono le conseguenze delle vostre scelte scellerate

  • Una ex brava persona assoggettata ai disegni criminali di un gruppo di banditi (col colletto bianco).

  • Ormai ha perso credibilità la stima era già poca. Salerno era in stallo da 5 anni.l unica cosa che si muoveva era la mangiatoia coi soldi nostri. Sicuramente censurate

  • In un paese civile, è una persona seria , si sarebbero dimesse da un pezzo. Ahuahuahuahu ma qui parliamo di altre persone ed altre storie

  • No ma veramente !!!! Imposto di non dimettersi? E l’autonomia personale? Incredibile!!! Il presidente (e non governatore, il governatore è un’altra cosa) ha paura di perdere la città!! A zupp è finita!!
    Napoli non si dovrebbe dimettere solo se è a posto con la coscienza! E non solo.
    Cmq sono 20 anni che hanno nomi e cognomi di chi li vota. Poi ovviamente hanno anche voti di chi a loro non deve dire grazie x nulla! E proprio qst capacità di contare i voti fa sì di non far emergere nessuno se non chi vogliono loro, concentrando i voti sui nomi che decidono loro, tagliando fuori tutti gli altri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.