Inaugurata piazzetta di Agropoli dedicata a Luisa Sanfelice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione di una piazzetta di Agropoli a Luisa Sanfelice. All’eroina della repubblica napoletana è stato dedicato uno spazio pubblico adiacente la porta d’accesso al borgo antico, uno splendido belvedere che affaccia sul porto e il Golfo di Salerno.
Presenti il sindaco Adamo Coppola, assessori, consiglieri comunali, diversi cittadini ed anche dei turisti. Dopo lo scoprimento della targa, il parroco don Carlo Pisani ha proceduto alla benedizione.
Nella piazzetta è stata installata anche una panchina tricolore, in ricordo di quanti hanno combattuto per l’Italia Repubblicana e in particolare per Vincenzo Carnicelli, classe 1840, eroe della Terza Guerra di indipendenza, primo agropolese ad aver ricevuto una medaglia al valor militare dopo l’Unità d’Italia.
Questo il commento del sindaco Adamo Coppola: “Oggi abbiamo intitolato la piazzetta adiacente la porta di accesso al centro storico a Luisa Sanfelice. Al contempo abbiamo scoperto una panchina tricolore in ricordo degli eroi della Repubblica e in particolare di Vincenzo Carnicelli, primo agropolese ad aver ricevuto una medaglia al valore militare in guerra dopo l’Unità d’Italia. È stato un bel momento, condiviso con gli amici assessori, consiglieri, residenti del centro storico e vacanzieri. Spero che questa piazzetta sia vissuta da cittadini e turisti e diventi anche luogo di eventi e iniziative. È stato un bel momento, in un luogo meraviglioso, dal quale è possibile godere di uno straordinario panorama. Con l’assessore D’Arienzo stiamo programmando altre iniziative per la valorizzazione dell’area”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.