Flop piano traffico: tifosi inferociti dopo il derby, un’ora per lasciare l’Arechi in auto

Stampa
Al primo vero test il piano traffico messo in piedi per regolamentare la circolazione allo stadio Arechi è andato in tilt. La presenza di oltre 17mila spettatori – come documentato anche nel corso della nostra diretta Facebook in occasione del post gara – ha finito per intasare il traffico alla fine della partita Salernitana-Napoli. Tifosi inferociti per l’attesa di circa un’ora, dopo la conclusione del derby, per defluire con l’auto dai parcheggi dello stadio. Un enorme serpentone di vetture si è formato lungo l’unica strada di accesso a seguito delle chiusure disposte per garantire l’ordine pubblico. Con la chiusura della metropolitana già dalle primissime ore del pomeriggio e con l’incertezza delle condizioni meteo, in tanti hanno dovuto far ricorso all’auto per raggiungere lo stadio. E all’uscita hanno dovuto fare i conti con un ingorgo che ha tenuto molti di loro bloccati in auto per quasi un’ora.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vorrei sapere chi è questo genio che impartisce questi ordini in tutte le partite casalinghe della salernitana ha detto:

    senza tifoseria ospite avete creato solo problemi e non è la prima volta

  • Ogni partita della salernitana di trasforma in un incubo….ma non si dimette mai nessuno?

  • Purtroppo il nodo cruciale è l’incrocio tra via Allende e Via Agostino Di Bartolomei (l’arteria che presenta il maggior flusso veicolare in quanto vi confluiscono le auto ed i motoveicoli sia degli spettatori del settore distinti che di quelli della curva sud). Basterebbe farlo presidiare da agenti della municipale, come quello prospiciente il settore tribuna. Per fortuna in occasione dell’ultimo incontro casalingo (col Napoli) hanno provveduto, sui mia segnalazione, quanto a disattivare il semaforo all’altezza dell’incrocio con Via degli Uffici Finanziari, che non ha nessuna ragion d’essere in occasione delle gare interne, visto che la predetta strada è chiusa al traffico, se non quello di bloccare inutilmente il traffico diretto a sud. Non so se possibile, ma a mio avviso la cosa migliore sarebbe rendere Via Allende a senso unico in direzione sud a conclusione degli incontri evitando l’ingorgo che si viene a creare all’altezza del predetto incrocio (Via Allende – Via Di Bartolomei).

  • una vergogna senza fine gli addetti di salerno mobilità una volta incassato il prezzo del parcheggio spariscono e le auto parcheggiate a casaccio e se uno deve per gravi motivi andare via prima della fine della partita e’ bloccato, uno schifo

  • Anche per questo non vado più allo stadio. Quarto mondo. Però andrò a Roma per gridare 90 minuti contro Lotito.

  • Ma caramanno, dopo le elezioni, non si sente più? Per non parlare poi di Di Maio…

  • tifoseria ospite o meno la metro serve proprio a decongestionare il traffico. in questi casi ci vogliono più treni altro che sospendere il servizio

  • Io non capisco perché non usano la metropolitana. Potenziate le corse, la metropolitana consentirebbe di lasciare la macchina a casa (o in un parcheggio vicino alle stazioni metro). Meno macchine meno traffico, non ci vuole Zichichi… P. S. Per quello del pallone Gent inutile, hai capito la cagata che hai detto? Tu non vai quindi che te ne importa? A volte è meglio star zitto e dare l’impressione di essere stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.